Solo due vittorie esterne e ben quattro pareggi nella quarta giornata del girone C, che lancia il Pro Falcone da solo in vetta. I giallorossi si prendono il primato anche con il pari interno contro il Comprensorio del Tindari che, in vantaggio con Di Luca, subisce il pari nel finale da Sciliberto per il definitivo 1-1. Non ne approfitta la Futura Brolo che, anzi, fa peggio e si ferma in casa contro lo Stefano Catania: gli ospiti risalgono fino al terzo posto grazie allo 0-1 firmato Scarbaci. Un successo per agganciare anche il Melas, bloccato sul pari, nonostante le tante occasioni non concretizzate, dalla Folgore Milazzo: mamertini due volte avanti con un’autorete e con Micalizzi e due volte ripresi da Allou e Motta per il locali che recriminato per un'espulsione e per un rigore non concesso nel finale.
Pari interno anche per l’Or.Sa contro un Sinagra che non sa vincere: barcellonesi avanti con Bucolo, ma i nebroidei, in dieci per oltre un tempo per il rosso a Maio, agguantano l’1-1 con Emilio Ricciardello. Stesso risultato tra Mamertina e Lipari, maturato nella ripresa: i giallorossi colpiscono con Fiore dal dischetto, ma gli eoliani evitano il ko con il pari di Foti.
La seconda vittoria esterna di giornata è quella della Nuova Azzurra, che si sblocca e conquista i primi punti del proprio campionato. Lo fa sul campo della Sfarandina che, invece, incassa il quarto ko di fila e resta ferma in ultima posizione ancora a secco: ospiti avanti con Sottile e Fazio, poi lo stesso Fazio è sfortunato autore di un autogol, ma ancora Sottile chiude i conti sull’1-3.

GIRONE C
Futura Brolo-Stefano Catania 0-1           
Melas-Folgore Milazzo 2-2   
Mamertina-Lipari 1-1
Or.Sa-Sinagra 1-1     
Pro Falcone-Comprensorio del Tindari 1-1
Sfarandina-Nuova Azzurra 1-3

CLASSIFICA: Pro Falcone 10, Futura Brolo 9, Stefano Catania 8, Melas 8, Or.Sa 7, Mamertina 7, Comprensorio del Tindari 5, Lipari 4, Nuova Azzurra 3, Sinagra 2, Folgore Milazzo 2, Sfarandina 0

Nel girone D continua la marcia in vetta di Riviera Nord e Città di Santa Teresa, a braccetto a punteggio pieno dopo quattro turni. I biancorossi hanno la meglio per 2-1 sul Real Rocchenere: Buda firma il vantaggio, gli ospiti rispondono con Murò, ma la squadra di mister Caruso si prende i tre punti con il colpo di testa vincente di Amante.
Risponde con una sonora vittoria la formazione rossonera, che travolge 5-0 la Nuova Peloro: protagonista Smiroldo, autore di un poker, con Marchiafava a completare il tabellino. Terza piazza per il Torregrotta, che piega 4-2 il Real Gescal, al quarto ko di fila: Pergolizzi, Giordano, Arena e Trimboli firmano il poker torrese, mentre per gli ospiti reti di Cafarella e Brancati.
Restano a quota 6 Furci e Casalvecchio, bloccati per impraticabilità del campo e raggiunti dal Città di Linguaglossa, che batte 4-1 il Taonaxos in una gara contraddistinta dai rigori: dal dischetto botta e risposta tra Sanfilippo e Noce, poi ancora Sanfilippo e, infine, doppietta di Aleo, prima su rigore e, poi, ribadendo in rete il rigore fallito da Bertazzi. Infine, primo successo per il Real Itala che, con l’1-0 di De Tommasi, vince contro il Rometta Marea, altra formazione a zero punti. Ha riposato il Città di Calatabiano.

GIRONE D
Furci-Casalvecchio Siculo - Rinviata per impraticabilità del campo   
Città di Linguaglossa-Taonaxos 4-1       
Città di Santa Teresa-Nuova Peloro 5-0                
Real Itala-Rometta Marea 1-0
Riviera Nord-Real Rocchenere 2-1
Torregrotta-Real Gescal 4-2         
Riposa: Città di Calatabiano           

CLASSIFICA: Riviera Nord 12, Città di Santa Teresa 12, Torregrotta 10, Real Rocchenere 6, Casalvecchio Siculo*° 6, Furci° 6, Città di Linguaglossa* 6, Real Itala 4, Città di Calatabiano* 3, Nuova Peloro 2, Taonaxos* 0, Real Gescal 0, Rometta Marea 0
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 09:54
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print