Continua la marcia a braccetto in testa alla classifica di Milazzo e Modica che vincono i rispettivi impegni casalinghi per 1-0 e restano al primo posto a punteggio pieno dopo sei giornate di campionato. I mamertini fanno festa contro il Real Siracusa Belvedere grazie alla rete segnata nel finale da Franchina; ai modicani, invece, basta il guizzo di Maimone per superare l’Atletico Catania nello scontro diretto di giornata.

Bel colpo anche del Vittoria che si prende il terzo posto con 13 punti grazie all’1-2 in rimonta sul campo del Città di Avola. Apre il conto Ricca, ma nell’ultimo quarto d’ora ribalta tutto Agudiak con una doppietta. Bene anche il Città di Aci Sant’Antonio che batte 1-0 il fanalino di coda Mazzarrone con la rete di Luca D’Emanuele. A dividere l’ultimo posto con la nuova squadra di Salvatore Utro c’è il Città di Misterbianco, sconfitto 2-0 dalla Nebros, in gol con Traviglia e Zingales.

La Leonfortese supera 1-0 la Leonzio grazie al gol di Antony Genovese e, a proposito di calciatori messinesi, è Santino Biondo a trascinare la Rosmarino alla prima storica vittoria in Eccellenza, firmando l’1-0 sul Gioiosa. Sconfitta, invece, per la Jonica, battuta 2-0 a Palazzolo dalle reti di Torres e Castrovilli.

La 6^ giornata:
Città di Avola-Vittoria 1-2
Leonfortese-Leonzio 1-0
Nebros-Città di Misterbianco 2-0
Modica-Atletico Catania 1-0
Rosmarino-Gioiosa 1-0
Milazzo-Real Siracusa Belvedere 1-0
Città di Aci Sant’Antonio-Mazzarrone 1-0  
Palazzolo-Jonica 2-0

Classifica: Milazzo, Modica 18; Vittoria 13; Atletico Catania 12; Città di Aci Sant’Antonio 11; Nebros 9; Città di Avola* 8; Leonfortese 7; Leonzio, Rosmarino, Palazzolo 5; Jonica*, Gioiosa, Real Siracusa 4; Mazzarrone (-1), Città di Misterbianco 2. (* una gara in meno)

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 01:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print