Il turno infrasettimanale (ottava giornata) cambia gli equilibri in vetta alla classifica del girone I. La Scafatese perde a Vibo e lascia il primo posto al Siracusa. Gli aretusei battono 2-0 l’Acireale con la doppietta di Maggio (secondo gol dal dischetto) e approfittano al meglio del ko della squadra campana, battuta 3-1 dalla Vibonese: i calabresi vanno avanti con Alagna, pari di Potenza, ma Terranova, con una doppietta (un rigore), mettere al sicuro i tre punti che valgono l’aggancio.

Vince anche la Reggina, che si impone 4-0 sul campo dell’Enna con le reti di Curiale, Renelus, Cham e il rigore di Barranco, mentre al quinto posto c’è il Locri, che impatta 0-0 in casa del Pompei. Risale il Paternò che, con il gol di Guida, supera e scavalca la Nuova Igea Virtus e va male anche al Città di Sant’Agata, ko in casa del Licata: 2-0 deciso dalle reti di Giannone e Saito.

In parità le altre sfide. Spettacolare 3-3 tra Nissa e Sancataldese: ospiti avanti con Montaperto, ma i locali rimontano con Diaz e il rigore di Bollino, prima del pari di Etchegoyen; Diaz firma il nuovo vantaggio, ma i verdeamaranto strappano un punto al 97’ con il rigore trasformato da Catania.
Botta e risposta tra Sambiase e CastrumFavara: al gol siciliano di La Piana nel primo tempo, risponde Ferraro nella ripresa. Infine, 2-2 nell’altro match tutto siciliano tra Akragas e Ragusa: gli ospiti falliscono un rigore con Bonilla che, poco dopo, si riscatta con il vantaggio ma i locali rispondono subito con Leveh; nella ripresa iblei avanti con Musumeci, ma Meola, dal dischetto, fissa il definitivo pareggio.

Risultati 8^ giornata
Akragas-Ragusa 2-2
Enna-Reggina 0-4
Licata-Città di Sant'Agata 1-0
Nissa-Sancataldese 3-3
Paternò-Nuova Igea Virtus 1-0
Pompei-Locri 0-0
Sambiase-CastrumFavara 1-1
Siracusa-Acireale 2-0
Vibonese-Scafatese 3-1

CLASSIFICA: Siracusa 18, Vibonese 17, Scafatese 17, Reggina 16, Locri 13, Paternò 12, Nuova Igea Virtus 11, Città di Sant'Agata 10, Pompei 10, Sambiase 10, Enna 9, CastrumFavara 9, Nissa 8, Licata 8, Ragusa 8, Sancataldese 8, Acireale 5, Akragas 5

Sezione: Serie D / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 17:29
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print