Classifica molto corta in vetta al girone B con ben tre squadre al comando e una a inseguire a -1.

Al comando con 17 punti c’è sempre la Messana, che impatta 0-0 sul campo del San Fratello Acquedolcese (16 punti) nel big-match del quinto turno. Secondo pari esterno consecutivo per i giallorossi, agganciati in classifica da Città di Mistretta e Città di Villafranca. I biancoazzurri passano 2-0 in casa del Città di Galati con Dominguez e Ducure, mentre i biancoverdi non sfruttano il turno interno, anche se ancora sul neutro del “Marullo”, contro la Nuova Rinascita Patti. Anzi, sono i bianconeri ad andare sul doppio vantaggio con due rigori di Accetta, poi i locali, in dieci per il rosso a Cordima, accorciano con Malan e, nella ripresa, in 9 (espulso Costa), pareggiano con Di Vincenzo; gli ospiti calano il tris con Mastriani, ma in pieno recupero Riccardo Libro (poi espulso) fissa il definitivo 3-3.

Crolla in casa l’Orlandina, sconfitta 4-2 dalla Valdinisi: ospiti avanti con Momar, pari di Iuculano, ma i biancorossi allungano con Riposo e Aranda; la reazione dei paladini si concretizza con il rigore di De Gregorio fino al 94’ quando un’autorete sancisce il successo degli jonici. I biancoazzurri restano fermi a 13 punti, raggiunti dalla Pro Mende, che regola 3-0 l’Aluntina, con le reti di Dama, Lembo e Cambria, e stesso risultato, in trasferta, per la Santangiolese contro il Sant’Alessio, sempre ultimo: tris esterno firmato da Tranchita, Truglio e Giglia.
Infine, largo successo anche per il Monforte San Giorgio che, al “Marullo”, si impone nella ripresa con la doppietta di Assenzio e il rigore di Isgrò per il 3-0 sull’Atletico Messina.

Risultati 7^ giornata
Atletico Messina-Monforte San Giorgio VdM 0-3
Città di Galati-Città di Mistretta 0-2    
Città di Villafranca-Nuova Rinascita Patti 3-3           
Orlandina-Valdinisi 2-4
Sant’Alessio-Santangiolese 0-3
Pro Mende-Aluntina 3-0               
San Fratello Acquedolcese-Messana 0-0

CLASSIFICA: Messana 17, Città di Mistretta 17, Città di Villafranca 17, San Fratello Acquedolcese 16, Orlandina 13, Pro Mende 13, Monforte San Giorgio VdM 10, Santangiolese 9, Valdinisi 7, Città di Galati 5, Nuova Rinascita Patti 5, Atletico Messina 4, Aluntina 4, Sant’Alessio 1

Nel girone C trasferta sfortunata per il Santa Domenica Vittoria, sconfitto di misura dal Villarosa San Sebastiano: 1-0 deciso dal gol di Bo. Gli ennesi salgono così al quinto posto con 9 punti, scavalcando proprio i gialloblù, fermi a 8.

Sezione: Promozione / Data: Dom 27 ottobre 2024 alle 18:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print