Due scontri diretti per il vertice e due sconfitte per il Real Rocchenere, battuto, prima, dal Città di Santa Teresa e, poi, nell’ultimo turno dal Riviera Nord. Un 2-1 al termine, comunque, di una prestazione positiva, con la squadra capace di reagire al primo svantaggio: “La squadra ha giocato e creato tanto e, anche in dieci (espulso Aloisi), ha avuto una bella occasione ma il portiere ha fatto una bella parata. Ci abbiamo provato contro un Riviera Nord che è una buonissima squadra e lotterà per le prime posizioni”, ha dichiarato il tecnico Giancarlo Miuccio, alla sua prima stagione sulla panchina rosanero. Due settimane di stop e squadra ferma a 6 punti: “Dobbiamo lavorare di più per arrivare al livello delle altre squadre. Lavorare sul campo, stare tranquilli, perché abbiamo le qualità e dobbiamo e crescere”.

Qualità ed esperienza in ogni reparto, ma il Real Rocchenere si è dimostrato poco concreto quando doveva colpire: “Siamo poco concreti, ma anche gli avversari ci marcano bene. Sul nostro attaccante c’erano due persone ed era difficile giocare. Ci manca riuscire a gestire la partita, soffriamo un po' e anche contro il Santa Teresa siamo andati in vantaggio e subito abbiamo preso il pari. Dobbiamo saper gestire la gara, rallentare il gioco e i ritmi, invece, spingiamo sempre e questo è un limite che dobbiamo cambiare. È andata così, complimenti al Riviera ma noi andiamo avanti per la nostra strada”.

L’obiettivo ora è ripartire per non perdere terreno dalle prime posizioni, ma nel prossimo turno ci sarà un altro avversario ostico come il Città di Linguaglossa: “Speriamo di risollevarci al più presto e andare più in alto possibile. La squadra è buona, non ci nascondiamo, stiamo avendo un momento di difficoltà e speriamo di superarlo. Sarebbe meglio non vivere questi periodo, ma se capitano – ha concluso – mister Miuccio - bisogna essere intelligenti per crescere ed uscirne prima possibile”.

Sezione: Le categorie / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 10:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print