Pro Falcone e Futura Brolo tornano al successo e si confermano ai primi posti del girone C. I giallorossi sbancano Mazzarrà Sant’Andrea, battendo 2-0 lo Stefano Catania che, alla prima sul proprio campo (aveva giocato a Furnari), incassa il primo ko stagionale: decidono le reti di Furnari e Sciliberto, che lanciano i giallorossi a quota 13. Un punto in più dei brolesi che, nel secondo tempo, si impongono in casa del Lipari: il rigore di Cipriano vale il vantaggio degli ospiti, che raddoppiano con Lenzo, mentre Sowe accorcia per l’1-2 finale. Terza piazza per il Melas che, con la pregevole rete da centrocampo di Lucio Ruggeri, passa 1-0 allo “Zigari” e condanna l’Or.Sa al secondo ko in campionato. Sempre più in alto, al quarto posto, la matricola Mamertina, che si prende l’atteso derby esterno contro il Sinagra, a caccia ancora del primo successo stagionale e penultimo con appena due punti in classifica: la squadra di mister Peppe Laurà vince 1-0 con rete di Fogliani.
Vittoria interna, invece, per il Comprensorio del Tindari, che piega 2-0 la Nuova Azzurra con le due punizioni di Sem Addamo e Ignazio Marino, mentre conquista il suo primo successo la Folgore Milazzo nell’importante scontro salvezza con la Sfarandina, al quinto ko in cinque giornate. Mamertini avanti con Giuseppe Maisano e Piccolo, i biancorossi ristabiliscono la parità con Dumas e Di Paola, ma i locali si prendono i tre punti con il 3-2 ancora di Maisano tra le proteste ospiti perchè la sfera non avrebbe oltrepassato interamente la linea di porta: un gol fantasma al 94' che decide il match.

GIRONE C
Comprensorio del Tindari Nuova Azzurra 2-0     
Folgore Milazzo-Sfarandina 3-2
Lipari-Futura Brolo 1-2              
Or.Sa-Melas 0-1
Sinagra-Mamertina 0-1
Stefano Catania-Pro Falcone 0-2

CLASSIFICA: Pro Falcone 13, Futura Brolo 12, Melas 11, Mamertina 10, Stefano Catania 8, Comprensorio del Tindari 8, Or.Sa 7, Folgore Milazzo 5, Lipari 4, Nuova Azzurra 3, Sinagra 2, Sfarandina 0

Dopo cinque turni il girone D ha un solo padrone. Al comando resta il Riviera Nord, che vince in trasferta e approfitta al meglio del pari del Città di Santa Teresa. I biancorossi di mister Caruso passano con un autoritario 5-0 sul campo del Città di Calatabiano, travolto dalla tripletta di Giovanni De Marco (primo gol dal dischetto) e dai gol di Buda e Giuseppe De Marco. I rossoneri, invece, pareggiano 1-1 nel derby del “Bucalo” contro il Casalvecchio che, in vantaggio con il rigore di Lorenzo D’Amico, subisce il pari di Ferraro. Santateresini a quota 13 raggiunti dal Torregrotta, che cala il poker sul campo di una delle ultime della classe, il Rometta Marea: 4-0 firmato da Arena (doppietta), Aloe e Rotella.
A chiudere la zona play-off la coppia Real Rocchenere-Furci. I rosanero tornano al successo dopo due ko battendo 2-0 il Città di Linguaglossa con le reti di Dama e Amante, una per tempo, mentre i giallorossi piegano 3-0 il Real Itala con Maccarrone, Varrica e Cordoba.
Si sblocca la Nuova Peloro, che trova la prima vittoria nello scontro salvezza con il Taonaxos: gialloneri avanti con Tatì, Abbate e Velardi, mentre gli ospiti accorciano con La Piana. Ha riposato il Real Gescal.

GIRONE D
Furci-Real Itala 3-0
Rometta Marea-Torregrotta 0-4            
Casalvecchio Siculo-Città di Santa Teresa 1-1
Città di Calatabiano-Riviera Nord 0-5
Nuova Peloro-Taonaxos 3-1           
Real Rocchenere-Città di Linguaglossa 2-0
Riposa: Real Gescal

CLASSIFICA: Riviera Nord 15, Città di Santa Teresa 13, Torregrotta 13, Real Rocchenere 9, Furci° 9, Casalvecchio Siculo*° 7, Città di Linguaglossa* 6, Nuova Peloro 5, Real Itala 4, Città di Calatabiano* 3, Taonaxos* 0, Real Gescal* 0, Rometta Marea 0
*ha osservato il turno di riposo
°una gara in meno

Sezione: Le categorie / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 10:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print