Corsa senza ostacoli per la Messana, alla quinta vittoria consecutiva e in vetta al girone B a punteggio pieno. I giallorossi battono anche l’Aluntina al “Marullo”: locali avanti con un autogol di Alessio Lunghitano, pari di Sammoudi, ma nella ripresa il 3-1 finale si concretizza con Gazzè e Giuseppe Bonasera, mentre Cannavò sbaglia un rigore, parato da Bontempo, e gli ospiti chiudono in dieci per il rosso a Edoardo Collura.

In seconda piazza restano sempre Città di Villafranca e Città di Mistretta: i biancoverdi superano 1-0 l’Atletico Messina con gol di Visconti, mentre per i biancoazzurri vittoria più sofferta sul campo della Pro Mende. Locali avanti con Sowe, ma gli ospiti pareggiano prima dell’intervallo con Ducure e, nella ripresa operano il sorpasso con Gagliano; i giallorossi rispondono con Ballarò, ma all’appello manca il solito bomber Salerno che, al 90’, fissa il 2-3 e regala i tre punti ai suoi.

Vince di misura anche il San Fratello Acquedolcese che, con la rete di Caracò, piega 1-0 la Santangiolese, mentre torna al successo l’Orlandina, che infligge il secondo ko consecutivo al Monforte San Giorgio: sblocca Iuculano, momentaneo pari di Dall’Oglio, ancora Iuculano e nuovo pari di Errante, ma nella ripresa i paladini mettono al sicuro il risultato con la personale tripletta di Iuculano e il poker (4-2) di Ceraolo.
Infine, doppio successo esterno negli scontri salvezza: la Valdinisi vince 4-2 sul campo del Città di Galati con Ronsisvalle, Campo, Raspaolo e Aranda, mentre i locali rendono meno pesante il passivo con i due rigori di Frisenda; colpo anche per la Nuova Rinascita Patti, che va sul doppio vantaggio con Paradiso e Triscari, il Sant’Alessio accorcia con il rigore di Tomasello, ma i bianconeri fissano l’1-3 con Nibali.

Risultati 5^ giornata
Città di Galati-Valdinisi 2-4         
Città di Villafranca-Atletico Messina 1-0         
Messana-Aluntina 3-1
Orlandina-Monforte San Giorgio VdM 4-2
Sant’Alessio-Nuova Rinascita Patti 1-3 
Pro Mende-Città di Mistretta 2-3
San Fratello Acquedolcese-Santangiolese 1-0      

CLASSIFICA: Messana 15, Città di Mistretta 13, Città di Villafranca 13, San Fratello Acquedolcese 12, Orlandina 10, Pro Mende 7, Santangiolese 6, Monforte San Giorgio VdM 4, Atletico Messina 4, Nuova Rinascita Patti 4, Aluntina 4, Valdinisi 4, Città di Galati 2, Sant’Alessio 1

Nel girone C pari beffa per il Santa Domenica Vittoria: non basta la doppietta di Rebagliati, perché il Nicosia risponde con De Los Santos e agguanta il 2-2 in pieno recupero con Gazzana.

Sezione: Promozione / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 18:32
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print