Il campionato di Terza Categoria scatta subito con 35 gol segnati nelle otto partite giocate nei due raggruppamenti. Nel Girone A, roboante vittoria dell’Arci Grazia sul Garden Club in uno dei match più attesi di questo turno inaugurale: mamertini trascinati dalla tripletta di Antonio Lo Presti e dai gol di Toure, Gitto e Papale. Per i biancoverdi, momentaneo 1-1 di Ciccio Munafò, rete anche di Romano che poi sbaglia il rigore del possibile 3-3, e tabellino chiuso da Ingemi ancora dal dischetto. Successo esterno per il Roccavaldina che passa 3-1 sul campo del Castanea con il gol di De Vita e la doppietta di Midili (accorcia Biundo). L’Academy Torregrotta supera 2-0 il Pompei grazie ad Arnò e Salvadore e anche l’Unime bagna il debutto con una vittoria grazie al 3-1 sul Torregrotta U21. Dopo il vantaggio ospite di Magazzù, sono Contartese, Cosentino e un autogol a firmare il tris degli universitari. Turno di riposo osservato dagli eoliani del Malfa.

Girone A - Prima giornata:
Academy Torregrotta-Pompei 2-0
Arci Grazia-Garden Club 6-3
Castanea-Roccavaldina 1-3
Unime-Torregrotta U21 3-1
Riposa: Malfa

Classifica: Academy Torregrotta, Arci Grazia, Roccavaldina, Unime 3; Castanea, Garden Club, Malfa*, Pompei, Torregrotta U21 0. (* ha osservato il turno di riposo)

Nel Girone B il rinnovato Sc Sicilia vince a valanga sul campo dello Sporting Santa Domenica: un 7-0 in cui il mattatore è Marco Spadaro che realizza un poker, cui seguono le realizzazioni di Creazzo, Oteri e Di Pietro. Giornata con tre vittorie esterne: il Tre Torri viola 2-0 Antillo con Marco Scivolone e Lino Bagnato, mentre il Limina passa 3-2 al Marullo con la Passion Sport. Partita spettacolare, apre il conto Marvin Costa, ribaltano tutto De Leo e Cascoschi, ma Costa completa la tripletta personale e fa gioire gli ospiti. Chiude il quadro il 2-1 firmato Di Blasi e Tella con cui l’Alì Terme supera il Rafael Sporting Club, che accorcia nel finale con Filosa. Il Taormina Soccer School ha osservato il turno di riposo.

Girone B - Prima giornata:
Antillo-Tre Torri 0-2
Alì Terme-Rafael Sporting Club 2-1
Passion Sport-Limina 2-3
Sporting Santa Domenica-Sc Sicilia 0-7
Riposa: Taormina Soccer School

Classifica: Tre Torri, Sc Sicilia, Limina, Alì Terme 3; Antillo, Sporting Santa Domenica, Passion Sport, Rafael Sporting Club, Taormina Soccer School* 0. (* ha osservato un turno di riposo)

Sezione: Le categorie / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 12:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print