Non sono certamente settimane tranquille per la Jonica che, al di là dei risultati negativi sul campo con appena 4 punti in 6 giornate e 4 sconfitte consecutive, deve fare i conti con le decisioni del giudice sportivo.

Dopo i recenti fatti della gara interna contro il Città di Avola, ancora sotto esame da parte della giustizia sportiva per i cori razzisti contro Jairo Alegria che, come tutta la squadra, ha lasciato il campo per protesta, lo stesso giocatore è stato ancora protagonista, in negativo, nell’ultima sfida esterna contro il Palazzolo.

Oltre al ko per 2-0 è arrivata anche un’altra pesante perdita per la società Jonica, che dovrà fare a meno del proprio calciatore per tre mesi: il colombiano, infatti, è stato squalificato fino al 15 gennaio 2025per atto di violenza nei confronti di un avversario; nonchè, dopo l'espulsione, per avere colpito lo stesso con violenza alla mandibola sinistra provocandone la temporanea perdita di sensi e la necessità di procedere a successivi accertamenti ospedalieri”.

Un’assenza non da poco per una squadra che, terzultima, deve risollevarsi presto e che, nel prossimo turno, è attesa dal difficile match casalingo contro il Città di Aci Sant’Antonio, contro cui non ci sarà neanche Gjurchinoski, fermato per una giornata.

Sempre nel girone B di Eccellenza, inoltre, il giudice sportivo ha inflitto 4 giornate di stop a Muschio della Rosmarino e due a Di Bella del Gioiosa. Un turno di squalifica a Montanaro (Città di Misterbianco).

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 09:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print