L’ultima sconfitta interna (0-2) contro il Roccalumera, quinta consecutiva in campionato, ha spinto la Juvenilia a intervenire e ha annunciato l’esonero del tecnico Christian Fiorentino.

“La società, con a capo il presidente Marcello Greco, ringrazia il mister per la serietà e professionalità dimostrata in questi anni e augura il meglio per il prosieguo della sua carriera”, si legge nella nota del club che, dopo un difficile inizio di stagione (0 punti e ultimo posto nel girone D di Seconda categoria), cerca così la svolta per cambiare rotta.
A breve, inoltre, sarà comunicato il nuovo allenatore, che dovrebbe guidare la squadra già dal prossimo impegno di sabato sul campo della Robur Letojanni.

Ufficializzata la decisione della Juvenilia, l’ormai ex tecnico ha salutato la squadra: “È giusto e doveroso metterci la faccia fino all'ultimo anche quando le notizie non sono delle più belle. Chi mi conosce sa come mi sento per la maledetta passione che ho per questo sport ma, si sa, il primo a pagare è sempre l'allenatore. Ciò che mi fa stare più male è di non poter lottare e soffrire accanto ai miei ragazzi. Tra tante difficoltà, con loro si era creato qualcosa di fantastico. É vero i risultati non sono arrivati per tanti fattori, ma chi li ha visti giocare si domandava sempre come la squadra poteva essere ultima. Il calcio è fatto di numeri e, quindi, da uomo di sport è giusto essere esonerato. So di aver dato tutto me stesso e anche di più per un gruppo fantastico, fatto di uomini prima che buoni giocatori. I miei ragazzi non erano inferiori a nessuno nel gioco e in campo e ogni partita hanno dato tutto. Il mio rammarico più grande – ha concluso Fiorentino – è di non aver potuto finire ciò che avevo iniziato con ognuno di loro”.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 09:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print