Pochi gol, ma tante sorprese nella settima giornata del Girone I di Serie D: la capolista Scafatese si ferma sullo 0-0 casalingo con il Sambiase, ma guadagna un punto sul Siracusa, battuto 2-0 dal Locri. I calabresi di Cozza superano gli aretusei con i gol di Reis Daquinto e Romano nella prima mezz’ora. Non ne approfitta neanche la Vibonese, bloccata sullo 0-0 dalla Nuova Igea Virtus. E allora prova a farsi sotto la Reggina, adesso quarta a -4 dal primo posto dopo l’1-0 sul Licata firmato da Jacopo Dall’Oglio.

Incollato alla Nuova Igea Virtus c’è il Città di Sant’Agata che ormai ha decisamente cambiato marcia, anche in virtù del 2-1 in rimonta sull’Akragas, con Capomaggio e Brugaletta che ribaltano l’iniziale vantaggio di Grillo. L’Enna firma l’unico blitz esterno di giornata con il 2-1 di Acireale: apre il tabellino l’ex Cicirello, pareggia Sueva, ma al 92’ è Batista a regalare i tre punti alla formazione ospite.

La Nissa sciupa il doppio vantaggio siglato da Maltese e Bollino nel primo tempo e si fa raggiungere sul 2-2 dal CastrumFavara che conquista un buon punto con le reti di Mudasiru e Baglione. Con Ragusa-Paternò che si chiude sullo 0-0, completa il quadro di giornata l’1-0 con cui la Sancataldese supera il Pompei. Gara decisa dalla rete realizzata al 9’ da Germano.

La 7^ giornata:
CastrumFavara-Nissa 2-2
Acireale-Enna 1-2
Città di Sant'Agata-Akragas 2-1
Locri-Siracusa 2-0
Nuova Igea Virtus-Vibonese 0-0
Ragusa-Paternò 0-0
Reggina-Licata 1-0
Sancataldese-Pompei 1-0
Scafatese-Sambiase 0-0

Classifica: Scafatese 17; Siracusa 15; Vibonese 14; Reggina 13; Locri 12; Nuova Igea Virtus 11; Città di Sant'Agata 10; Pompei, Sambiase, Paternò, Enna 9; CastrumFavara 8; Nissa, Ragusa, Sancataldese 7; Acireale, Licata 5; Akragas 4.

Sezione: Serie D / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 00:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print