L’unica vittoria esterna del girone C la conquista la matricola Scuola Calcio San Benedetto, che inizia al meglio la nuova avventura. La squadra sanfratellana sbanca il campo della Vivi Don Bosco, tra le favorite del torneo, imponendosi 1-0 con il rigore di Mangione.
Parte bene anche il Tortorici, che si prende l’atteso derby contro il Rocca: Marino e Spasaro nel primo tempo firmano il doppio vantaggio, gli ospiti accorciano con il rigore di Di Giandomenico, mentre i locali restano in 9 per i rossi a Mazzurco e Spasaro.
Stesso risultato (2-1) per il Fondachelli: Catalfamo e Trifilò portano avanti i locali, ma la neopromossa Sant’Antonino riesce ad accorciare con Presti. Successo interno anche per il Don Peppino Cutropia, che piega la matricola Pro Tonnarella con un gol per tempo: il 2-0 finale è firmato dal rigore di Currò e dal gol di Baccherini, mentre gli ospiti recriminano per un gol annullato a Saverio La Macchia per un dubbio fuorigioco.
Riparte con un pari interno il Ficarra: è il Mirto, altra neopromossa, a colpire con Tierno, poi i locali (falliscono un rigore con Caliò) rimontano con Maniaci e La Torre, ma al 94’ arriva il 2-2 di Cangemi. Infine, 0-0 tra Fitalese e Oliveri, che esce con un buon punto esterno ma anche con tanti rimpianti per la traversa di Ayelo e per non essere riuscito a sfruttare la doppia superiorità numerica: i locali, infatti, chiudono in 9 per le espulsioni di Rinaldo e Marano.

GIRONE C
Ficarra-Mirto 2-2
Fitalese-Oliveri 0-0
Fondachelli-Sant’Antonino 2-1
Don Peppino Cutropia-Pro Tonnarella 2-0       
Tortorici-Rocca 2-1
Vivi Don Bosco-Scuola Calcio San Benedetto 0-1

CLASSIFICA: Don Peppino Cutropia 3, Fondachelli 3, Tortorici 3, Scuola Calcio San Benedetto 3, Ficarra 1, Mirto 1, Fitalese 1, Oliveri 1, Pro Tonnarella 0, Rocca 0, Sant’Antonino 0, Vivi Don Bosco 0

Il primo derby messinese del girone D va al Provinciale che, al “Marullo”, batte 6-3 la Juvenilia e si prende i primi tre punti stagionali. Per i rossoneri Buscema è autore di una tripletta, poi segnano anche Ismail, Nunnari e Cassisi, mentre i gol biancorossi portano la firma di Romano (doppietta) e De Luca. È l’unica vittoria esterna della prima giornata, mentre vincono in casa Saponarese e la nuova Sp Torregrotta: i biancoazzurri battono 1-0 il Roccalumera con la punizione di Nicolò Bertino, mentre i neroarancio superano, sempre di misura (1-0), il San Pier Niceto, nella sfida tra matricole, con la rete di Ivan Amendolia ma il risultato poteva essere anche più rotondo se i locali non fossero stati fermati dai legni.
Comincia male, invece, la stagione della Virtus Messina, ko per 2-0 in casa della Vigor Itala, che si impone con le reti di Rizzo e Manganaro. Primi tre punti per la matricola Fiamma Antillo, che supera 3-2 la Nike: reti bianche nel primo tempo e succede tutto nel secondo. Parisi porta avanti gli ospiti, pareggia Bongiorno e rimontano Giuliano Sturiale e Gianluca Sturiale, prima del gol biancoazzurro di Rigano.
Unico pari tra Robur Letojanni e Virtus Rometta: tra i giallorossi viene espulso Tavilla, i locali ne approfittano per colpire con De Luca, ma risponde Belfiore dal dischetto.

GIRONE D
Saponarese-Roccalumera 1-0        
Fiamma Antillo-Nike 3-2   
Juvenilia-Provinciale 3-6          
Robur Letojanni-Virtus Rometta 1-1           
S.P. Torregrotta-San Pier Niceto 1-0     
Vigor Itala-Virtus Messina 2-0

CLASSIFICA: Saponarese 3, S.P. Torregrotta 3, Vigor Itala 3, Fiamma Antillo 3, Provinciale 3, Virtus Rometta 1, Robur Letojanni 1, Juvenilia 0, Nike 0, Roccalumera 0, San Pier Niceto 0, Virtus Messina 0
      

Sezione: Le categorie / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 10:16
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print