La Tiger Messina, decimata dalle squalifiche, batte tra le mura amiche il Cariddi e si rilancia in classifica dopo la sconfitta nello scontro diretto con l'Sc Messina. Tre punti conquistati con il risultato di 3-0, probabilmente un pizzico eccessivo per quanto visto in campo. Ma ormai il gruppo di Tripodo, anch'egli squalificato, ha imparato a farsi conoscere come squadra cinica alla quale non puoi lasciare un minimo spazio. E così è stato anche questa settimana.

Il match si apre con una chance clamorosa per gli ospiti al 10': Trimarchi sgambetta Parafioriti ed è rigore. Mancuso però calcia sul palo. Parafioriti è una spina nel fianco sulla sinistra e al 16' si infila tra De Marco e Di Bella ma calcia al lato dal limite. Buono l'approccio del Cariddi, con la Tiger che in formazione largamente rimaneggiata soffre. Al 21' Bagnato ci prova dalla distanza: palla alta. Progressione di La Corte, tiro rimpallato su cui si avventa Muscolino che cicca la conclusione da posizione favorevole: è il 36'. Al 42' Pagano calcia dal limite, sfera che si spegne di poco a lato. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 45' con Scucchia direttamente da calcio d'angolo, con evidente la responsabilità di Cucinotta. Si torna negli spogliatoi dopo un minuto di recupero. Partita tranquilla e giocata nella correttezza.

Nella ripresa al 56' bella parata di Trimarchi che alza in corner un potente tiro di Papale. Quattro minuti dopo il Cariddi resta in dieci per la seconda ammonizione in otto minuti comminata a D'Arenzo. Al 65' Tropea dal limite sfiora la traversa. Quattro minuti dopo, altro palo di Mancuso con una botta da lontano a Trimarchi battuto. Sulla respinta Parafioriti mette clamorosamente alto. Al 77' recrimina ancora il Cariddi con Sanfilippo che calcia altissimo da due passi dopo la solita iniziativa di Parafioriti. La legge del calcio punisce il Cariddi: Gemelli per Pagano e raddoppio un passo dentro l'area al 79'. All'83' mano di Calderone su tiro di Gemelli. Rigore che Bagnato trasforma centralmente. 3-0, passivo troppo pesante per il Cariddi.

TIGER MESSINA-CARIDDI 3-0

Marcatori: 45' Scucchia, 79' Pagano, 84' Bagnato

Tiger Messina: Trimarchi, De Marco, Messina, M. Di Bella, Sorrenti, Tropea (73' Romeo), Bagnato, Scucchia, Ang. Tripodo (53' Augliera), Gemelli (89' Pettinato), Pagano. Allenatore: Tripodo (squalificato). A disposizione: Anfuso, Sofia, A. Albano.

Cariddi: Cucinotta, D'Arenzo, Fiorentino, Mancuso, Molonia, Papale (71' Bonanno), La Corte (64' Sanfilippo), Giacopello (52' Calderone), Muscolino, Caruso, Parafioriti. Allenatore: Cristian Fiorentino. A disposizione: Genitori, Inferrera, Valveri, Frisone.

Arbitro: Andrea Fusari di Catania

Ammoniti: Trimarchi (T), Molonia (C), Sorrenti (T), D'Arenzo (C), Di Bella (T), Caruso (C), Calderone (C), Sanfilippo (C), Romeo (T), Fiorentino (C)

Espulsi: D'Arenzo (C) per doppia ammonizione al 60'

Sezione: Le categorie / Data: Sab 13 dicembre 2014 alle 16:30 / Fonte: Antonio Billè
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print