La Messana ha sottoscritto un contratto di durata biennale con FC Internazionale Milano per aderire al progetto "Inter Grassroots Program". "E' con grande orgoglio ed emozione che la società lega il proprio nome a quello di un club tra i più importanti a livello planetario, compiendo un importante passo finalizzato alla crescita dei propri tecnici e dei propri tesserati e, di conseguenza, dell'intero movimento Messana", si legge in un comunicato.

L'IGP è un programma di supporto all'Attività di Base volto a migliorare e ottimizzare lo svolgimento di tale attività mediante la promozione di principi e metodi di formazione tecnica ed educativa nonché mediante il coordinamento e la condivisione di tali metodi e principi tra le stesse società dilettantistiche coinvolte. La società campione d'Italia fornirà assistenza volta a migliorare e ottimizzare lo svolgimento dell'Attività di Base, attraverso programmi tecnici di allenamento, gestione delle attività educative e comportamentali, formazione e aggiornamento di tecnici e istruttori, manifestazioni, eventi formativi.

La Messana, dunque, si affida alla  competenza dell'Inter e aderisce all'Inter Grassroots Program "con immenso entusiasmo, e al contempo con grande senso di responsabilità, al fine di avviare un importante processo di sviluppo del proprio settore giovanile e della scuola calcio. A FC Internazionale Milano si porge un grandissimo ringraziamento per la fiducia accordata e per l'onore concesso di poter essere partner di una società così blasonata".

Nel corso della stagione verranno resi noti ulteriori dettagli e fornite le necessarie comunicazioni collegate ad iniziative ed eventi previsti nell'ambito dell'adesione all'IGP.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 02 agosto 2024 alle 12:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print