Nicola Canonico dice addio al Foggia. In una conferenza stampa tesa e segnata da problemi di connessione, il presidente ha annunciato le dimissioni sue e del figlio Emanuele, dichiarando chiuso il suo ciclo alla guida del club: “Ho rispettato la volontà delle curve, mi hanno detto di andare via”.

L'uscita di scena di Canonico lascia il Foggia in una situazione critica: se entro il 16 aprile non arriverà una nuova proprietà, il club potrebbe non pagare gli stipendi e i contributi e rischiare penalizzazioni o addirittura l’esclusione dal prossimo campionato. “La famiglia Canonico non verserà più soldi. Se non ci sarà una soluzione, il Foggia potrebbe non iscriversi”, ha avvertito.

Nel suo intervento, Canonico ha ripercorso il quadriennio alla guida del club, ricordando gli investimenti fatti e gli ostacoli incontrati. Ha attaccato alcuni imprenditori locali, accusati di destabilizzare l’ambiente, e criticato le scelte tecniche della stagione, dal mercato di gennaio alla gestione della squadra. “I giocatori hanno staccato la spina”, ha detto, ammettendo errori nella guida del club.

Infine, il commiato: “Ho investito 10 milioni, ho fatto sacrifici con passione e serenità. Ora mi dedico alla mia famiglia e alle mie aziende”. Ma il destino del Foggia resta appeso a un filo.

Sezione: Serie C / Data: Mar 01 aprile 2025 alle 10:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print