Si è conclusa con la vittoria a tavolino della Futura Brolo la ripetizione della sfida del girone C, valida per la 15^ giornata, sul campo dello Stefano Catania. Su decisione della Corte sportiva d’Appello, per una «irregolare interferenza esterna del commissario di campo nel processo decisionale dell’arbitro» in merito all’espulsione del gialloblù Davide Saggio, le due squadre sono dovute tornare in campo dopo l’1-0 dello scorso 26 gennaio. I locali, con appena sette elementi, sono rimasti con un numero insufficiente di giocatori causa infortunio e il match si è così chiuso in anticipo. Sarà 3-0 per i brolesi, ma comunque un match ininfluente per la classifica.

Si è giocata anche la prima semifinale play-off tra Mamertina e Or.Sa, con i barcellonesi che, da quarti in classifica e con un solo risultato a disposizione, sono riusciti a imporsi di misura e conquistare l’accesso alla finale. Gara a lungo bloccata e, nella ripresa, è stato decisivo il rigore trasformato da Carlo Materia. Il forcing dei locali non ha cambiato le sorti del match e, alla fine, la Mamertina, dopo un ottimo campionato da matricola, si è fermata al primo turno degli spareggi, mentre l’Or.Sa. giocherà la finale tra la vincente di Futura Brolo e Comprensorio del Tindari, in programma sabato 5 aprile.

Classifica: Pro Falcone 57, Futura Brolo* 43, Mamertina 40, Or.Sa, Comprensorio del Tindari 39, Stefano Catania* 32, Melas 27, Folgore Milazzo 24, Sinagra 21, Lipari 19, Nuova Azzurra 18, Sfarandina 6

Play-off
Futura Brolo-Comprensorio del Tindari (sabato 5 aprile)
Mamertina-Or.Sa 0-1
Or.Sa in finale play-off

Play-out
Lipari-Nuova Azzurra (domenica 6 aprile)
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 31 marzo 2025 alle 09:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print