È festa per il Tortorici. La squadra gialloverde vince il girone C di Seconda categoria e, all’ultima giornata, conquista la promozione in Prima categoria.

Decisiva la vittoria per 4-0 contro il fanalino di coda Sant’Antonino (già retrocesso), firmata dalle reti di Galletta, Pintagro, Venuto e Reale, che sanciscono così un primato difeso a lungo dagli attacchi di rivali attrezzate come Oliveri, prima, e Rocca, fino all’ultima curva.

La compagine del presidente e giocatore Andrea Vitanza chiude con 48 punti in 22 giornate, frutto di 16 successi e 6 sconfitte: curiosamente nessun pareggio per un Tortorici che, a livello di statistiche, ha segnato 43 reti (terzo miglior attacco del girone) e subito 21 gol (quarta miglior difesa). Una squadra allestita per vincere fin dalla scorsa estate e rinforzata ulteriormente nei mesi scorsi, in particolare, con l’ultimo arrivo dell’attaccante Luca Galletta, alla sua seconda promozione consecutiva dopo quella contro la Mamertina.

Proprio i giallorossi, nella passata stagione, avevano conquistato il salto di categoria battendo in finale play-off il Tortorici che, a distanza di poco meno di un anno, ha trovato il riscatto e ottenuto il ritorno in Prima categoria dopo due stagioni e dopo quella retrocessione subita nel 2022/2023.

L’ultima vittoria contro il Sant’Antonino è stato solo il coronamento di un percorso e di un successo costruito nel tempo e meritato con passione e dedizione.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 23 marzo 2025 alle 20:06
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print