Sono 20 le vittorie e 4 i pareggi in 24 partite: questo il percorso fin qui della Messana di mister Giuseppe Cosimini, capolista imbattuta del Girone B di Promozione. Un primato confermato con l'ultima vittoria per 5-1 contro l'Orlandina, fondamentale per mantenere il +1 sul San Fratello Acquedolcese: “Non è mai semplice, ma anche grazie all’Aquadolcese che ci spinge ad andare sempre più forte. Non mi aspettavo una prestazione del genere sotto il piano del gioco, contro un’ Orlandina ben messa in campo, però è uscita fuori la qualità. Tutto ciò che abbiamo provato in settimana ci è riuscito con facilità. Non so come ringraziare questi ragazzi, siamo vicini al traguardo e non dobbiamo farcelo sfuggire. Festeggiamo, ma pensiamo subito alla prossima contro l'Atletico Messina che sarà un’altra battaglia”.

Mister Cosimini ha sottolineato come la squadra abbia risposto bene anche alle assenze importanti di Sonko, Arena e Cannavò: “Questa è la forza del gruppo, mancavano diversi elementi, soprattutto nel reparto offensivo, ma ho fiducia in questi ragazzi. La rosa che mi è stata messa a disposizione dalla società sta facendo un'annata straordinaria”.

Atletico Messina e Città di Villafranca le prossime avversarie, entrambe al "Marullo" (con i biancoazzurri da "ospiti) della Messana che può contare sul supporto del pubblico che anche contro i paladini si è fatto sentire: “Dopo una prestazione così, anche sul piano del gioco, esalti il pubblico e di conseguenza i giocatori. Avevo chiesto grande serenità ai ragazzi, in modo da far uscire tutte le qualità in campo. Non è semplice, abbiamo il destino nelle nostre mani, i ragazzi hanno fatto una grande gara".

Sezione: Promozione / Data: Mar 25 marzo 2025 alle 15:00
Autore: Simone Roberti
vedi letture
Print