Nel girone barcellonese di Terza categoria si deciderà tutto nell’ultima giornata. Vincono le prime due e resta invariato il divario di tre lunghezze.
Il Tusa resta in vetta con 39 punti dopo il successo per 5-2 sull’Alcara: locali a segno con Lo Cascio, Franco (doppietta), Santi Miceli e Mirko Miceli, mentre per gli ospiti reti di Spinello e Sidoti.

Segue sempre il Città di Sant’Angelo, che piega 4-1 il Castell’Umberto: gara in mano ai locali, che vanno a segno con Fabio Lucifero, Luigi Caminiti, ancora Lucifero e Antonio Piccione, mentre gli ospiti accorciano con Nibali.
Rossoblù, comunque, sicuri del secondo posto dopo il ko del Furnari in casa del Longi: Vicario e Smiriglia permettono ai locali di accorciare proprio sul terzo posto dei biancoverdi, a segno con Franchini
Lo stop del Furnari favorisce il Caronia, che travolge 5-0 la Ciappazzi con le reti di Fonte, autore di una tripletta, Cusimano e Catanzaro.

I giallorossi tornano così ultimi, scavalcati dalla Castelluccese, che ritrova il successo contro l’Academy Sant’Agata, battuto 4-3: per i biancorossi decisive le doppiette di Merlino e Matasso, mentre i biancoazzurri vanno a segno con Gentile, Naro e Alioto.

Risultati 17^ giornata
Tusa-Alcara 5-2 
Castelluccese-Academy Sant’Agata 4-3
Caronia-Ciappazzi 5-0 
Città di Sant’Angelo-Castell’Umberto 4-1
Longi-Furnari 2-1

Classifica: Tusa 39, Città di Sant’Angelo 36, Furnari 32, Caronia 32, Longi 30, Academy Sant’Agata 21, Castell’Umberto 13 (-1), Alcara 12, Castelluccese 11 (-1), Ciappazzi 9
 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 25 marzo 2025 alle 11:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print