Non mollano Avellino e Audace Cerignola, vincenti anche in questa trentaquattresima giornata che pure poneva di fronte alle battistrada due impegni particolarmente impegnativi. Gli irpini mantengono la vetta della classifica grazie al 2-1 nel derby del Partenio con il Benevento: al vantaggio di Armellino risponde Pinato, ma al 77’ Palumbo regala il successo ai locali. L’Audace Cerignola resiste a -2 con il successo nel derby contro il Monopoli, con l’1-0 firmato all’88’ da Cuppone.

E alle spalle dei biancoverdi, al quarto posto, irrompe il Crotone che schianta il Latina con un perentorio 4-0 confezionato da Murano, Tumminello, Rispoli e Gomez. Bene anche il Catania che domina il Trapani e conquista con facilità il derby del Provinciale: lo 0-3 è griffato da Anastasio, Lunetta e Frisenna. In chiave playoff bella vittoria anche del Picerno che supera 2-0 il Sorrento con le reti di Graziani e De Ciancio.

Potenza e Giugliano, invece, danno vita a una partita estremamente spettacolare: lucani sul doppio vantaggio con Novella e Caturano su rigore; la doppietta di Del Sole (con un gol dal dischetto) e il centro di D’Agostino valgono il 2-3, ma non è finita. Schimmenti rimette tutto in equilibrio, Njambe al 90’ riporta avanti il Giugliano, ma al 98’ Mazzeo firma la rete del definitivo 4-4.

Restano 6 i punti di differenza tra Casertana e Messina: i campani si sbarazzano di un Foggia sempre più in crisi con un netto 4-0 in cui vanno a segno Egharevba, Proia, Vano e Bunino; i peloritani chiudono la pratica Team Altamura in poco più di un tempo con la doppietta di Luciani, che sblocca il risultato su rigore, e il sigillo di Petrucci. I pugliesi, che sul 2-0 sprecano un penalty con Leonetti (bravo Krapikas), accorciano le distanze nel finale con Onofrietti.

La 34^ giornata:
Audace Cerignola-Monopoli 1-0
Avellino-Benevento 2-1
Casertana-Foggia 4-0
Crotone-Latina 4-0
Messina-Team Altamura 3-1
Picerno-Sorrento 2-0
Potenza-Giugliano 4-4
Trapani-Catania 0-3
Riposano: Cavese e Juventus NextGen

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Dom 30 marzo 2025 alle 23:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print