Con la D ancora lontana dall’esordio ufficiale, gli unici ex Messina ad animare il nostro consueto approfondimento del martedì sono i tesserati della serie C. Nel girone A si rivede Matteo Zanini, laterale sinistro classe ‘94, che ha firmato la seconda rete dell’Albinoleffe nella sconfitta interna per 2-3 contro la matricola Caldiero Terme. Nel girone C, invece, Francesco Salvemini ha bagnato il suo esordio con la maglia del Cerignola, partecipando alla pirotecnica vittoria dei pugliesi contro la Juventus Next Gen. Nell’anticipo del venerdì, infatti, gli uomini di Giuseppe Raffaele hanno sbancato il La Marmora-Pozzo di Biella per 3-4, contando sul gol dell’ex peloritano, appena acquistato dal Giugliano.

Fa malissimo, invece, l’ennesima marcatura di Salvatore Caturano, eterno bomber del Potenza. Il giocatore campano ha aperto la gara tra Messina e i rossoblù, terminata sul risultato di 2-2 in seguito alla doppietta di Anatriello e al colpo di testa finale di Verrengia.

Chiudiamo la nostra rassegna, infine, con la rete di Michele Emmausso, al Messina nella stagione scorsa. Il nuovo calciatore del Foggia, già a segno nell’ultima gara di Coppa Italia, ha portato i satanelli in vantaggio contro il Trapani, al 23’ del primo tempo. La reazione dei siciliani, che erano pervenuto al pareggio con Kanoutè, sembrava essere stata risolta dall’autorete di un altro ex peloritano, Sergio Sabatino, che stava per consegnare la vittoria ai padroni di casa. Al sesto minuto di recupero, però, Facundo Lescano ha siglato la rete del definitivo 2-2.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 10:09
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print