Di Fabrizio Bertè - Francesco Simonetti (nella foto scattata da Giovanni Isolino), centrocampista del Messina, è uno dei tanti elementi in organico a scadenza di contratto con la formazione peloritana. Potrebbe rinnovare il suo accordo con la società del Patron Pietro Lo Monaco oppure dirigersi verso altri lidi. Le due parti si incontreranno a breve per valutare la situazione migliore. Diversi i club sulle sue tracce, in particolar modo in Lega Pro. Si attendono sviluppi già nelle prossime settimane, così come ha dichiarato il suo agente Gianfranco Cicchetti.

Nato a Napoli il 14 giugno 1991, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile della formazione partenopea, dai Giovanissimi Nazionali fino alla formazione Primavera, passando per gli Allievi Nazionali.

Pilastro della formazione Primavera del Napoli, grazie alle sue ottime prestazioni Francesco Simonetti si guadagnò anche la chiamata di mister Walter Mazzarri, attuale tecnico dell'Inter, e del suo vice, Nicolò Frustalupi, per andare in ritiro con il Napoli, assieme ai suoi compagni di squadra di allora Lorenzo Insigne, Raffaele Maiello, Luigi Sepe, Jacopo Dezi, Alessandro Diana, Umberto Varriale, Matteo Contini, Gennaro Tutino, Luca Palmiero e Antonio Romano.

Nel corso della stagione 2009-2010 il centrocampista campano subì un brutto infortunio durante una partita del campionato Primavera tra Napoli e Lazio e recuperò solamente per la parte finale del torneo. Nella stagione 2011-2012 si trasferì in Sicilia, al Milazzo, in Lega Pro, e al suo primo anno con i mamertini realizzò un gol in ventotto presenze. L'anno successivo, sempre tra le fila del Milazzo, in Lega Pro, giocò ventisette partite senza riuscire ad andare a segno. Per lui, quest'anno, diciotto presenze, tanto cuore e tanta grinta con la maglia del Messina, con cui ha ottenuto la vittoria del campionato.

Francesco Simonetti è assistito dall'Agente Fifa Gianfranco Cicchetti e dal talent-scout Silvio Maglione.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 11 giugno 2014 alle 16:46
Autore: Fabrizio Berte
vedi letture
Print