A distanza di poco più di un mese è tornato a parlare l’imprenditore palermitano Ettore Minore che, a fine giugno, aveva intavolato una trattativa con il presidente Pietro Sciotto per rilevare l’Acr Messina.

Con una lettera, Minore ha voluto spiegare perché l’acquisizione dell’Acr Messina dal parte della “I.T.M. Ltd (International Trade Market Limited) con sede ad Hong Kong, rappresentata in Italia dal Company Director Sig. Ettore Minore” non sia andata a buon fine.

Una “storia” cominciata già a marzo, quando la “I.T.M. Ltd di Hong Kong ha manifestato, tramite il nostro legale italiano, interesse per l’Acr Messina S.r.L. Nei mesi di marzo, aprile e maggio 2024, avuta una conferma di trattativa da parte della proprietà dell’Acr Messina, il consulente da noi scelto ha intrapreso una serie di colloqui telefonici e corrispondenza via e-mail per poter predisporre una LOI (Letter of Interest) adeguata per l’accesso ai documenti contabili per effettuare la Due Diligence. Dobbiamo rimarcare che ogni nostra LOI veniva sempre cambiata o stravolta e questo ha fatto perdere notevole tempo utile”.

Si arriva così al mese di giugno: “Lunedì 10 Giugno 2024 il nostro consulente riceveva una telefonata dalla proprietà dell’Acr Messina nella persona del presidente Pietro Sciotto e, in maniera concitata, ci invitava a Messina per definire e chiudere la trattativa. Il 19 giugno 2024 siamo arrivati a Messina – ha spiegato ancora Minore - e dopo aver definito degli accordi verbali, ci davamo appuntamento per la firma venerdì 21 giugno 2024 per le ore 14,30 presso gli uffici delle aziende del sig. Pietro Sciotto. Arrivati all’incontro, presente l’avvocato della proprietà dell’Acr Messina, stampato il documento e pronto per le firme, il presidente Pietro Sciotto bloccava il tutto rendendo noto che dei rappresentanti di un fondo anglo-americano con sede in Lussemburgo sarebbero arrivati a Messina sabato 22 giugno 2024 per fare una proposta per l’acquisizione della società calcistica, quindi poteva dare una risposta dopo l’incontro con questa delegazione. Non sta a noi giudicare se questo fondo fosse esistente o era solo un tentativo arcaico e puerile di alzare il prezzo, con molta delusione abbiamo preso il volo per Roma la stessa sera di venerdì 21 giugno 2024. Domenica 23 giugno 2024 il Company Director della I.T.M. Ltd, sig. Ettore Minore, con una lettera ai tifosi rendeva noto l’uscita dalla trattativa, a questa comunicazione l’Acr Messina rispondeva in tono offensivo, denigratorio e con contenuti palesemente falsi, a nostro avviso, non consoni ad una società sportiva professionistica”.

La trattativa per una eventuale cessione si è così fermata: “Da quell’ultimo incontro del 21 giugno 2024 e dalle comunicazioni del 23 giugno 2024 non abbiamo avuto più rapporti con l’Acr Messina e di conseguenza non esiste una trattativa in essere sospesa o riproposta alla data del 29 luglio 2024 e visto l’enorme ritardo – ha concluso Minore - non è nostra intenzione riaprire tale trattativa in virtù anche del fatto che le scelte di management, staff e rosa calciatori non rispecchiano il nostro progetto iniziale”.

Sezione: Acr Messina / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 17:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print