Cinque squadre in sei punti in una classifica sempre corta ma con il Siracusa in vetta. Gli aretusei regolano con un netto 5-0 l’ultima della classe, l’Akragas, e salgono a quota 32: a segno Maggio, che apre e chiude il tabellino con una doppietta, poi Palermo, Candiano e Longo.

Tiene il passo la Scafatese, alla quale basta Cham per lo 0-1 utile a superare il CastrumFavara, mentre alle spalle c’è un trio con 26 punti: si ferma la Vibonese, battuta 1-0 dall’Enna con gol di Espasa, rallenta la Reggina, che non va oltre l’1-1 sul campo della Nissa. Gara decisa dal dischetto: locali avanti con il rigore di Diaz e pari amaranto con quello di Curiale. Risultati che favoriscono il Sambiase, vittorioso contro l’Acireale: ospiti in vantaggio con Andreassi, poi i calabresi rimontano con Zerbo (rigore), Perri e Umbaca, accorcia Kapnidis, ma ancora Umbaca fissa il 4-2 finale.

In scia play-off sempre il Paternò (una gara in meno), che si è imposto di misura sul Licata (in dieci per il rosso a Pino) con la rete di Asero (1-0), mentre va male alle due messinesi. La Nuova Igea Virtus cede alla Sancataldese che, nonostante il vantaggio giallorosso di Aperi, rimonta nella ripresa con Terrana e Montaperto (rigore). Il Città di Sant’Agata, invece, perde 3-1 in casa del Pompei: campani avanti con Troest, momentaneo pari di Capomaggio, ma i locali allungano nuovamente con El Hilali e Tompte.

In parità, infine, la sfida tra Locri e Ragusa: siciliani due volte in vantaggio con Crisci e due volte raggiunti da Leveque e Pelle per il 2-2 finale.

Risultati 14^ giornata
CastrumFavara-Scafatese 0-1
Locri-Ragusa 2-2
Nissa-Reggina 1-1
Paternò-Licata 1-0
Pompei-Città di Sant'Agata 3-1
Sambiase-Acireale 4-2
Sancataldese-Nuova Igea Virtus 2-1
Siracusa-Akragas 5-0
Vibonese-Enna 0-1

CLASSIFICA: Siracusa 32, Scafatese 29, Vibonese 26, Reggina 26, Sambiase 26, Paternò* 22, Enna 19, CastrumFavara 18, Nuova Igea Virtus 17, Locri 17, Nissa 17, Pompei 16, Sancataldese 16, Ragusa 14, Città di Sant'Agata 13, Licata 12, Acireale 11, Akragas* 7

*una partita in meno

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 20:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print