Il gol di Ciccio Monaco decide lo scontro al vertice tra Garden Club e Unime e regala la promozione in Seconda Categoria ai biancoverdi. Un traguardo fortemente voluto da una società rinata quest’anno con l’obiettivo di far rivivere i fasti dello storico Garden Sport del presidente Pippo Puglia e con Nello Basile in panchina.

Un nome che rievoca ricordi indelebili, un’autentica fucina di talenti per il calcio dilettantistico messinese, in cui mosse i primi passi anche un allora giovanissimo Ciccio Munafò, oggi grande artefice di questa rinascita e anche allenatore di un gruppo formato soprattutto da amici prima che da semplici compagni di squadra.

Un sogno trasformato in realtà e un’impresa tutt’altro che scontata per il Garden Club che alla decima giornata inseguiva l’Unime con sei punti di ritardo. Gli universitari sembravano inarrestabili, con nove vittorie nelle nove gare giocate, ma quando hanno iniziato a incepparsi, il Garden ha cambiato marcia, inanellando altre cinque vittorie consecutive, fino all’1-0 del Marullo nello scontro diretto, l'ottavo successo di fila che ha sancito l’allungo definitivo.

L’Unime può rammaricarsi per le due sconfitte inattese contro Castanea e Pompei, oltre al rocambolesco pari per 4-4 con l’Arci Grazia, le tre squadre che chiudono la classifica del Girone A.

Sezione: Le categorie / Data: Dom 23 marzo 2025 alle 10:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print