Il Siracusa espugna il “Granillo” e si aggiudica il big-match della 23^ giornata, battendo in rimonta la Reggina. Nella sfida tra prima contro seconda, sono gli amaranto a colpire per primi con Girasole, ma nella ripresa gli aretusei rimontano con il giocatore forse meno atteso: l’1-2 finale, infatti, lo firma Suhs con una doppietta che lancia il Siracusa a +6 proprio sulla Reggina. Importante allungo per i biancoazzurri, che approfittano così anche del pari del Sambiase, bloccato sull’1-1 sul campo del Locri: i locali sbagliano un rigore con Leveque, poi gli ospiti vanno avanti con Umbaca, ma Pelle ristabilisce la parità.

Vincono, invece, Scafatese e Vibonese: i campani regolano 3-1 l’Akragas (gol di Lo Faso) con Foggia, Neglia e Santarpia, mentre i calabresi vincono sul campo della Sancataldese con il 2-0 firmato Terranova e Milazzo.
I cinque posti sembrano già scritti, anche perché rallenta la Nissa, che si salva al 96’ in casa del Pompei: locali avanti con Puntoriere, ma i siciliani agguantano l’1-1 con Diaz. Netta affermazione per la Nuova Igea Virtus, che si avvicina sempre di più alla salvezza: gara già indirizzata nel primo tempo con le reti di Bonavita, Trombino e Gambino, poi nella ripresa poker di Calafiore, il Licata accorcia con Tozaj, a Balsano fissa il 5-1 finale.

I giallorossi scavalcano così il Paternò, che impatta 2-2 sul campo del CastrumFavara: i gialloblù vanno in vantaggio con il rigore di Baglione, gli etnei rimontano con Henrique e il rigore di Guida, ma i locali pareggiano con Palma.
Vittoria importante in ottica salvezza per il Ragusa, che batte e aggancia l’Enna con l’1-0 di Corigliano, mentre lo scontro salvezza del “Fresina” si chiude 1-1: Città di Sant'Agata avanti con Bova, ma nella seconda frazione l’Acireale risponde con Paglia.

Risultati 6^ giornata di ritorno
CastrumFavara-Paternò 2-2
Città di Sant'Agata-Acireale 1-1
Locri-Sambiase 1-1
Nuova Igea Virtus-Licata 5-1
Pompei-Nissa 1-1
Ragusa-Enna 1-0
Reggina-Siracusa 1-2
Sancataldese-Vibonese 0-2
Scafatese-Akragas 3-1

CLASSIFICA: Siracusa 54, Reggina 48, Sambiase 46, Scafatese 45, Vibonese 45, Nissa 34, Nuova Igea Virtus 33, Paternò 31, CastrumFavara 29, Ragusa 26, Enna 26, Sancataldese 23, Locri 23, Pompei 22, Acireale 22, Licata 19, Città di Sant'Agata 18, Akragas 14
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 febbraio 2025 alle 17:22
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print