Resta una coppia in vetta alla classifica del Girone I di Serie D: è quella formata da Scafatese e Siracusa che approfitta del ko della Vibonese nel derby con la Reggina (0-1 decide Urso) per scrollarsi di dosso i rossoblù. Sono gli amaranto adesso i primi inseguitori delle battistrada con due punti di svantaggio: il Siracusa supera 1-0 il Licata del neotecnico Marco Coppa con la rete di Candiano; la Scafatese passa 4-0 a Locri con la tripletta di Palmieri e il sigillo di Ciro Foggia.

Al quinto posto resiste l’ottimo Sambiase che ha la meglio del Città di Sant’Agata per 3-1: dopo il botta e risposta tra Zerbo e Capomaggio, sono ancora Zerbo e Ferraro a confezionare il tris calabrese. Vince anche il Paternò che conquista il derby della provincia etnea con l’Acireale per 1-0 grazie a Marino. La Nuova Igea Virtus torna da Pompei con un prezioso 0-0 e anche Sancataldese-CastrumFavara e Nissa-Ragusa si concludono a reti inviolate (iblei in dieci per l’espulsione di Parisi nel primo tempo).

Chiude il quadro di giornata l’1-0 con cui l’Enna passa in casa del fanalino di coda Akragas: all’Esseneto decide un gol di Barile.

La 12^ giornata:
Akragas-Enna 0-1
Locri-Scafatese 0-4
Nissa-Ragusa 0-0
Paternò-Acireale 1-0
Pompei-Nuova Igea Virtus 0-0
Sambiase-Città di Sant'Agata 3-1
Sancataldese-CastrumFavara 0-0
Siracusa-Licata 1-0
Vibonese-Reggina 0-1

Classifica: Scafatese, Siracusa 26; Reggina 24; Vibonese* 23; Sambiase 20; Paternò 19; CastrumFavara, Enna, Nuova Igea Virtus 16; Città di Sant'Agata, Locri, Nissa 13; Sancataldese, Licata, Pompei 12; Ragusa 10; Acireale* 8; Akragas 7. (* una gara in meno)

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 novembre 2024 alle 17:55
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print