Il big-match della 16esima giornata va al Siracusa, che si conferma in vetta con il successo sul campo della Vibonese, ora a -7 dalla prima posizione. Gara a lungo in equilibrio, poi, nella ripresa, Di Grazia firma il gol che vale lo 0-1 e tre punti fondamentali per gli aretusei, che salgono così a quota 36 e, con un turno d’anticipo, si laureano campioni d’inverno.

La capolista, infatti, mantiene le 4 lunghezze di vantaggio su Scafatese e Sambiase: i campani regolano 3-1 il Città di Sant’Agata, senza successi da cinque turni e scivolato in terzultima posizione. Sblocca Markic, raddoppia Palmieri, accorcia Pussetto per gli ospiti, ma Potenza chiude il tris. I calabresi, invece, si impongono 2-1 sul Paternò con i gol di Ferraro e Zerbo, mentre Guida riduce le distanze.

Stop forzato per la Reggina: rinviata a data da destinarsi la sfida esterna con il CastrumFavara per incroci con altre tifoserie (oggi in programma Palermo-Catanzaro) e la Lega ha optato per il rinvio.

Risale in classifica la Nissa che, al 90’, segna con Samake e supera 1-0 l’Akragas, mentre l’Enna cede 2-0 sul campo del Locri, che vince con Leveque e Reis.

Ko casalingo per la Nuova Igea Virtus, battuta dal Ragusa: ospiti avanti con Taglierino ma risponde Currò prima dell’intervallo; nella ripresa un rigore per i biancoazzurri con Ahmetaj e uno per i giallorossi con Trombino confermano la parità, ma il 2-3 finale porta la firma di Ejjaki.

Successo in rimonta per il Pompei, che si tira fuori dalla zona play-out, ma inguaia sempre di più il Licata: non basta il vantaggio di Minacori, perché i campani ribaltano fino al 2-1 con Troest e Puntoriere.
Infine, unico pari tra Sancataldese e Acireale: locali due volte avanti con Paladini e Montaperto, ma due volte raggiunti da Mokulu, autore di una doppietta.

Risultati 16^ giornata
CastrumFavara-Reggina - Rinviata a data da destinarsi
Locri-Enna 2-0
Nissa-Akragas 1-0
Nuova Igea Virtus-Ragusa 2-3
Pompei-Licata 2-1
Sambiase-Paternò 2-1
Sancataldese-Acireale 2-2
Scafatese-Città di Sant'Agata 3-1
Vibonese-Siracusa 0-1

CLASSIFICA: Siracusa 36, Scafatese 32, Sambiase 32, Reggina* 29, Vibonese 29, Paternò 23, Nissa 21, Nuova Igea Virtus 20, Enna 20, Locri 20, CastrumFavara* 19, Pompei 19, Ragusa 18, Sancataldese 18, Acireale 15, Città di Sant'Agata 14, Licata 12, Akragas 10

*una gara in meno

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 17:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print