Colpo di altissimo livello per il Benevento che si assicura il forte attaccante Jacopo Manconi, due volte capocannoniere in Serie C con l'Albinoleffe. I sanniti, inoltre, blindano fino al 2028 il talentuoso Mario Perlingeri, classe 2005 di grande prospettiva. Il Catania preleva dal Monza il difensore Armando Anastasio, reduce da una stagione con la Casertana. La Cavese rinnova il contratto di Amara Konate, centrocampista passato anche da Messina. Il Team Altamura ufficializza il nuovo direttore sportivo: è Andrea Grammatica.

BENEVENTO - I sanniti ufficializzano l’arrivo a titolo definitivo dal Modena dell’attaccante Jacopo Manconi. Reduce da una stagione con tre gol in Serie B con i canarini, nelle ultime annate con l’Albinoleffe aveva realizzato oltre 40 reti, conquistando il titolo di capocannoniere del Girone A con 15 centri sia nel 20/21 che nel 21/22. Blindato fino al 2028, poi, il classe 2005 Mario Perlingeri, attaccante dall’avvenire assicurato che si è messo in luce tra la fine della stagione regolare e i playoff. Sempre in tema giovani, il Benevento fa firmare il primo contratto da professionista al difensore Marco Ciurleo (classe 2006) e al terzino sinistro Francesco Pio Sena, entrambi legati al club giallorosso fino al 2027.

CATANIA - Gli etnei preleva a titolo definitivo dal Monza il difensore Armando Anastasio, classe 1996 che nelle ultime due stagioni ha disputato una settantina di gare in Serie C con Pro Vercelli e Casertana.

CAVESE - Doppio rinnovo di contratto in casa blufoncé: dopo la promozione conquistata lo scorso anno, restano a Cava de’ Tirreni il portiere del 2004 Valerio Boffelli e il centrocampista Amara Konate, ex anche del Messina.

GIUGLIANO - I campani cedono a titolo definitivo alla Juve Stabia l’esterno del 2002 Flavio Di Dio.

JUVENTUS NEXTGEN - I bianconeri accolgono il ritorno del centrocampista classe 2004 Nicolò Ledonne, reduce da un’ottima stagione in Serie D con la Pianese, chiusa con dieci gol in 37 presenze.

LATINA - I laziali ufficializzano l’arrivo a titolo definitivo dal Parma del difensore Antonello Vona. Classe 2004, si è legato al Latina con un contratto biennale dopo le 20 presenze collezionate lo scorso anno nella sfortunata avventura con il Brindisi.

TEAM ALTAMURA - La matricola pugliese ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Grammatica che sarà il nuovo direttore sportivo. Tra i nomi più gettonati del momento, nell’ultima stagione ha lavorato con il Ravenna in Serie D, mentre nelle precedenti annate è stato alle dipendenza di Spezia, Virtus Entella, Reggiana e Siena.

Sezione: Serie C / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 23:20
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print