È il festival dello 0-0 questa quarta giornata di campionato: finiscono a reti bianche Casertana-Turris, Catania-Picerno, Monopoli-Juventus NextGen, Taranto-Trapani e il posticipo Latina-Foggia. Cinque gare senza gol che danno già l’esatta dimensione dell’equilibrio che regna in questa stagione e di quanto i punti inizino già a pesare nonostante il torneo sia appena iniziato.

Risultati che consentono all’Audace Cerignola di isolarsi in vetta alla classifica con 10 punti. I pugliesi vanno sotto nella sfida casalinga con il Giugliano, segna Njambe, ma poi ribaltano il punteggio con Salvemini e Jallow e completano il 3-1 con Tascone. Al secondo posto, a quota 9, si issa il Benevento che soffre fino alla battute finali, ma poi ha ragione del fanalino di coda Team Altamura per 2-0: segnano Berra all’88’ e Lanini al 97’.

Nel terzetto di squadre con 7 punti c’è anche il Potenza che supera 1-0 il Sorrento e lo aggancia in classifica. Match deciso da Schimmenti. Il Crotone scaccia via i due ko consecutivi e torna a vincere con il 2-0 rifilato al Messina sancito da Oviszach e Silva.

Chiude il quadro di giornata l’1-1 tra Cavese e Avellino e anche in questo caso accade tutto nel finale. Blufoncè in vantaggio all’88’ con Marranzino, pari irpino con Gori al 95’.

La quarta giornata:
Audace Cerignola-Giugliano 3-1
Casertana-Turris 0-0
Catania-Picerno 0-0
Cavese-Avellino 1-1
Crotone-Messina 2-0
Latina-Foggia 0-0
Monopoli-Juventus NextGen 0-0
Potenza-Sorrento 1-0
Taranto-Trapani 0-0
Team Altamura-Benevento 0-2

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 22:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print