Continua il cammino condiviso in vetta per Milazzo e Modica, a punteggio pieno dopo cinque giornate. I mamertini infliggono la prima sconfitta in campionato al Gioiosa, che si ferma dopo quattro pari, battuta 1-0 con il gol di Diallo. I ragusani, invece, faticano di più contro il Città di Misterbianco: il doppio vantaggio di Idoyaga e Incatasciato illude gli ospiti, perché gli etnei ribaltano tutto con Montanaro, Dembele e Caruso, ma i rossoblù danno prova di forza con il rigore di Belluso e il definitivo 3-4 di Arquin.

Non va oltre lo 0-0 casalingo il Vittoria, fermato dalla Leonfortese e ora superato dall’Atletico Catania, che piega 2-0 il Palazzolo: sblocca Anastasio nel primo tempo e raddoppia Grasso nel secondo.

Stesso risultato per il Real Siracusa che, con le reti di Iannotti e di Milazzo (94’), si impone contro la Nebros, mentre la Rosmarino conquista il suo secondo punto in campionato pareggiando 0-0 in casa del Mazzarrone e interrompendo così la serie di tre sconfitte.

Pari anche tra Leonzio e Città di Aci Sant’Antonio: vantaggio locale di Quarto su rigore e pari ospite di Lopez per l’1-1 finale.

Infine, Jonica-Città di Avola è stata sospesa all’85’ sul risultato di 0-3 (reti di Fratantonio, Montagno e Gomes) per cori razzisti verso il giocatore locale Alegria che abbandona il campo accompagnato da tutti i compagni. In settimana sarà il giudice sportivo a decidere sulle sorti del match.

Risultati 5^ giornata
Città di Misterbianco-Modica 3-4
Vittoria-Leonfortese 0-0       
Atletico Catania-Palazzolo 2-0
Jonica-Città di Avola 0-3 sospesa all'85' per cori razzisti
Mazzarrone-Rosmarino 0-0
Gioiosa-Milazzo 0-1
Real Siracusa Belvedere-Nebros 2-0
Leonzio-Città di Aci Sant’Antonio 1-1

CLASSIFICA: Milazzo 15, Modica 15, Atletico Catania 12, Vittoria 10, Città di Avola* 8, Città di Aci Sant’Antonio 8, Nebros 6, Leonzio 5, Jonica* 4, Gioiosa 4, Real Siracusa 4, Leonfortese 4, Mazzarrone 2 (-1), Palazzolo 2, Città di Misterbianco 2, Rosmarino 2

*una gara in meno

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 19:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print