Due sole squadre a punteggio al termine della seconda giornata di campionato: sono l’Audace Cerignola, che supera il Messina per 2-0 con un gol per tempo di Cuppone e Capomaggio, e il Picerno che, dopo lo scalpo dell’Avellino, conquista anche quello del Trapani, schiantato al Provinciale con un clamoroso 0-3. Un successo firmato dalla doppietta di Maiorino e dal sigillo di Volpicelli che costa anche la panchina al tecnico siciliano Alfio Torrisi, esonerato all’indomani del pesante ko dal vulcanico presidente Antonini.

Quintetto di squadre a quota 4: al Catania basta il gol di Carpani per superare 1-0 il Benevento e conquistare il match clou di giornata; il Foggia vola sulle ali di Michele Emmausso che, dopo il gol all’esordio, prosegue nel suo personalissimo show e con una doppietta piega 2-0 il Team Altamura. Bene anche il Potenza, che liquida la pratica Turris con il 2-0 firmato Caturano-D’Auria, e il Sorrento che grazie al guizzo di Musso al 24’ viola per 1-0 il campo di Monopoli. Gruppetto con 4 punti completato dal Giugliano che impatta 1-1 ad Avellino: al vantaggio gialloblù di Ciuferri replica Sounas allo scoccare dell’ora di gioco.

Primi tre punti per la Juventus NextGen che va sotto di due reti in casa della Casertana, segnano Paglino e Galletta su rigore nei primi 19’, ma poi si impone 2-3 grazie al pareggio firmato già nel primo tempo da Da Graca e Anghelè dal dischetto e con Papadopoulos che all’89’ pesca il gol vittoria. Debutto casalingo stagionale indimenticabile per la matricola Cavese che supera 2-1 il Crotone: apre il conto Vitale, pareggiano i calabresi con l’autogol di Piana, ma è Sorrentino in avvio di ripresa a siglare la vittoria blufoncé.

Chiude il quadro di giornata il pareggio per 1-1 tra Taranto e Latina: vantaggio pugliese dell’ultimo innesto Zigoni, poi Scravaglieri pesca il pari che proietta i laziali a quota 2. Il Latina è l’unica squadra ad aver pareggiato i primi due incontri stagionali.

La seconda giornata:
Audace Cerignola-Messina 2-0
Avellino-Giugliano 1-1
Casertana-Juventus NextGen 2-3
Catania-Benevento 1-0
Cavese-Crotone 2-1
Monopoli-Sorrento 0-1
Potenza-Turris 2-0
Taranto-Latina 1-1
Team Altamura-Foggia 0-2
Trapani-Picerno 0-3

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 23:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print