È l’Oliveri la nuova capolista del girone C. I biancoazzurri superano 3-0 il Sant’Antonino e si prendono la vetta. La gara si sblocca con la rete di Gabriele Alessandro, poi raddoppia Matteo Quattrocchi e nella seconda frazione debutta Marco Alessandro subito protagonista: l’attaccante si procura il rigore che Giuseppe Chiofalo trasforma nel 3-0 e, poi, viene messo giù al limite dal portiere Fazio, che lascia i barcellonesi in dieci. La squadra tirrenica sale a quota 7, più uno su quattro inseguitrici. Tra queste il San Benedetto, sconfitto e agganciato a 6 punti dal Fondachelli: 4-1 il finale con le doppiette di Antonio Vaccaro e Saverio Minghetti, mentre Mangione va a segno per gli ospiti. Stessi punti per la Vivi Don Bosco, che batte 2-1 in rimonta il Ficarra: il rigore di Tumeo vale il vantaggio degli ospiti che, prima dell’intervallo, restano in dieci per il rosso ad Antonio La Torre e, nella ripresa, i locali ribaltano tutto con Alvarez e Calderone. Successi per 2-1 anche per il Tortorici che, con le reti di Crascì e Conti (una per tempo), supera il Mirto, a segno con Sgrò.
Primo successo per la Fitalese, che condanna il Pro Tonnarella al terzo ko in tre giornate: 2-0 deciso dai gol di Marco Lombardo e Princiotta. Infine, unico pari tra Don Peppino Cutropia e Rocca: gara equilibrata che si decide nella ripresa, con il vantaggio locale di Salamone, nonostante i dubbi e le proteste degli ospiti, secondo cui, sul salvataggio in extremis di Venezia, non la sfera non avrebbe oltrepassato completamente la linea, e in pieno recupero lo stesso Venezia firma l’1-1.

GIRONE C
Oliveri-Sant’Antonino 3-0       
Fitalese-Pro Tonnarella 2-0             
Fondachelli-Scuola Calcio San Benedetto 4-1
Don Peppino Cutropia-Rocca 1-1
Tortorici-Mirto 2-1
Vivi Don Bosco-Ficarra 2-1

CLASSIFICA: Oliveri 7, Scuola Calcio San Benedetto 6, Tortorici 6, Fondachelli 6, Vivi Don Bosco 6, Don Peppino Cutropia 5, Mirto 4, Fitalese 4, Rocca 2, Ficarra 2, Sant’Antonino 1, Pro Tonnarella 0

Sono ben quattro le squadre in vetta al girone D. Il Roccalumera sale a 6 punti con il successo esterno sul campo della Robur Letojanni, sconfitta 1-0 con gol di Cintorrino. Stesso risultato per la Saponarese che, con il primo gol in campionato di Gabriele Bertino, viola 1-0 il campo della Juvenilia, al terzo ko consecutivo, mentre più sofferta la vittoria della Sp Torregrotta. Vantaggio della squadra di mister Sottile con De Luca, la Virtus Messina pareggia con Sandi e, nella ripresa, rimonta con Simone Rotella, ma i neroarancio si impongono 3-2 con Sofia e, al 95’, con il definitivo 3-2 di Centorrino. Vittoria per 3-2 anche per la Vigor Itala sulla Virtus Rometta: i giallorossi colpiscono con Andrea Arnò, pari locale di Tavilla, ma gli ospiti rispondono con Paolo Tavilla per il vantaggio che chiude la prima frazione; nella seconda i biancoazzurri rimontano con Caminiti e Mangiò.
Sfuma, invece, la vittoria della Nike che, avanti 2-0 sul campo del San Pier Niceto con la doppietta di Rigano e chiude in otto, viene ripresa dalla doppietta di Ivan De Salvo (primo centro dal dischetto) con il pari in pieno recupero. 2-2 anche tra Fiamma Antillo e Provinciale: ospiti avanti con Saija, poi i locali rimontano con la doppietta di Alessio Mastroeni (un rigore) e, quindi, il definitivo pari di Siano.

GIRONE D
Fiamma Antillo-Provinciale 2-2                
Juvenilia-Saponarese 0-1    
Robur Letojanni-Roccalumera 0-1          
S.P. Torregrotta-Virtus Messina 3-2
San Pier Niceto-Nike 2-2
Vigor Itala-Virtus Rometta 3-2  

CLASSIFICA: Roccalumera 6, S.P. Torregrotta 6, Vigor Itala 6, Saponarese 6, Fiamma Antillo 5, Virtus Rometta 4, Robur Letojanni 4, Provinciale 4, Nike 4, Virtus Messina 3, San Pier Niceto 2, Juvenilia 0
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 11:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print