C’è un caos da ora di punta nelle zone altissime della classifica del Girone C di Serie C: Benevento, Picerno e Monopoli conducono a quota 16, ma in appena tre punti ci sono ben nove squadre, per una graduatoria che subisce la prima vera spaccatura della stagione.

Il Benevento impatta 0-0 a Messina e anche il Picerno non va oltre l’1-1 casalingo con la Cavese: campani avanti con Fella nel recupero del primo tempo e pareggio di Domenico Franco su rigore. Ne approfitta il Monopoli che aggancia la vetta dopo il blitz per 0-1 nel derby con il Team Altamura firmato da Pace,

Al secondo posto, a quota 15, ecco Catania e Audace Cerignola che vincono i rispettivi impegni esterni con prove di grande solidità: gli etnei vanno sotto in casa di una Casertana illusa da Mancini, ma poi calano il tris e si impongono 1-3 con il pari di Guglielmotti e le reti nel finale di Jimenez e Inglese; i pugliesi di Peppe Raffaele, invece, dominano sul campo della Turris e conquistano lo 0-3 con la doppietta di Salvemini e il sigillo di Bianchini.

Il Giugliano vola a 14 punti grazie allo 0-1 di Latina firmato da De Rosa all’82’ e alla stessa quota c’è anche il Potenza che va sotto in casa della Juventus NextGen (segna il solito Palumbo), ma poi dilaga con Schimmenti, D’Auria e Castorani. Punteggio fissato sul 2-3 da Marco Da Graca. Proseguono la marcia a braccetto con 13 punti, invece, Sorrento e Trapani: rossoneri avanti con Musso, ma Silvestri fissa il definitivo 1-1. I siciliani, che venerdì ospiteranno il Messina, chiudono in dieci per l’espulsione di Benedetti.

Nell’anticipo di venerdì, Eziolino Capuano con il Foggia sfidava il Taranto, il suo passato più recente. Sono Emmausso e Salines a regalargli il successo per 2-0 in avvio di ripresa. Nel posticipo del lunedì, infine, show dell’Avellino che schianta il Crotone passando allo Scida con un clamoroso 0-4: gli irpini agganciano la zona playoff con la doppietta di Sounas e le reti di Patierno e dell’ex Messina Russo.

L’ottava giornata:
Casertana-Catania 1-3
Crotone-Avellino 0-4
Foggia-Taranto 2-0
Juventus NextGen-Potenza 2-3
Latina-Giugliano 0-1
Messina-Benevento 0-0
Picerno-Cavese 1-1
Sorrento-Trapani 1-1
Turris-Audace Cerignola 0-3
Team Altamura-Monopoli 0-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 22:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print