È la Nebros l’unica formazione messinese rimasta in corsa in Coppa Italia di Eccellenza. I biancoverdi hanno eliminato il Milazzo nel doppio confronto: dopo l’1-2 del “Salmeri”, la squadra di mister Palmeri impatto 0-0 al “Vasi” e conquista l’accesso ai quarti.
Va avanti anche il Vittoria, dopo il doppio 1-1 nella sfida contro il Modica: stesso risultato anche al ritorno con il vantaggio biancorosso di Agudiak e la risposta di Susino. Si va ai rigori e sono i locali a esultare con l’8-7 finale grazie alle trasformazioni di Leggio, Diop, Lo Nigro, Allan, Digiacomo, Mititelu e Sferrazza, mentre sbagliano Agudiak e Gueye; per il Modica, invece, decisivi gli errori di Francoforte, Success e Rossi, nonostante le reti di Belluso, Idoyaga, Pontet, Palmisano, Mollica e Arquin.

Avevano già conquistato il pass per i quarti Città di Aci Sant’Antonio e Città di Avola, che sono scese in campo mercoledì 9. Gli etnei hanno superato 3-2 la Leonfortese, già battuta 4-2 all’andata: a segno Llama e Pavisich, autore di una doppietta, mentre per gli ennesi reti di Contino e La Porta.
Successo di misura anche per gli aretusei, che si sono imposti 2-1 dopo il pari esterno dei primi 90’: decisiva la doppietta di La Bruna e, in mezzo, il momentaneo pari di Tornatore per la Leonzio.

Risultati ottavi 
Città di Aci Sant’Antonio-Leonfortese 3-2 (and. 4-2)
Vittoria-Modica 1-1 / 8-7 dcr (and- 1-1) 
Città di Avola-Leonzio 2-1 (and. 0-0) 
Nebros-Milazzo 0-0 (and. 2-1)

In grasseto le squadre qualificate

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 17:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print