Porta in dote tanti pareggi il primo turno infrasettimanale di questa Serie C: nel Girone C sono ben cinque, tre dei quali per 0-0, arrivati in Catania-Audace Cerignola, Team Altamura-Cavese e Turris-Avellino.

Nel big match di giornata, però, il colpo di testa vincente del capitano Viteritti consente al Monopoli di superare il Benevento e prendersi così la vetta della classifica con 13 punti, uno in più degli stessi sanniti e del Picerno, che a sua volta impatta 1-1 in casa della Juventus NextGen. In Piemonte accade tutto in avvio di ripresa con Cudrig che porta in vantaggio i bianconeri ed Energe che pareggia per i lucani.

Insieme all’Audace Cerignola, con undici punti, ci sono anche Sorrento e Giugliano che conquistano due splendide vittorie esterne: i rossoneri passano 2-1 a Crotone, con Tudisco e Musso che ribaltano il vantaggio lampo siglato da Oviszach; i gialloblù, invece, acuiscono la crisi del Foggia violando lo Zaccheria per 2-1 grazie alla doppietta nei primi 36’ di Roberto De Rosa. Murano accorcia, ma non basta e negli spogliatoi il presidente Canonico esonera il tecnico Brambilla.

Prepotente la seconda affermazione stagionale del Trapani che vince a Potenza con un netto 5-1: bastano poco più di dieci minuti a Fall e Silvestri per portare i siciliani sul doppio vantaggio; Caturano accorcia nel finale del primo tempo, ma l’espulsione di Novella spiana la strada al Trapani. Entrano dalla panchina Bifulco e Lescano e completano la cinquina, con l’argentino che realizza una doppietta in due minuti.

Bene anche la Casertana che supera 2-0 il Taranto con Asensio e Carretta su rigore nell’ultima mezz’ora, mentre il Messina impatta 1-1 a Latina: tabellino completato dal botta e risposta nel primo tempo tra Pedicillo e Capanni.

La sesta giornata:
Casertana-Taranto 2-0
Catania-Audace Cerignola 0-0
Crotone-Sorrento 1-2
Foggia-Giugliano 1-2
Juventus NextGen-Picerno 1-1
Latina-Messina 1-1
Monopoli-Benevento 1-0
Potenza-Trapani 1-5
Team Altamura-Cavese 0-0
Turris-Avellino 0-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie C / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 22:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print