Restano in due a punteggio pieno nel girone C. Futura Brolo e Pro Falcone vincono la terza partita consecutiva e staccano Or.Sa e Mamertina, che invece inciampano per la prima volta in campionato. Va ai brolesi il testa-coda con la Nuova Azzurra, al terzo ko di fila: ospiti avanti con Lenzo, il pari barcellonese di Benenati non basta, perché La Rosa firma il nuovo vantaggio gialloblù e Saggio chiude con la doppietta che fissa il definitivo 1-4. I giallorossi, invece, passano 2-1 sul campo della Folgore Milazzo: apre Carini, raddoppia Duca e, prima dell’intervallo, i locali accorciano con Mirko Maisano.
Stop esterno per l’Or.Sa, che cade di misura sul campo dello Stefano Catania, ancora sul neutro di Furnari: locali avanti con De Pasquale, mentre i giallorossi sprecano l’occasione del pari con il rigore fallito da Longo. Si ferma anche la matricola Mamertina, sconfitta 2-1 dal Comprensorio del Tindari, che va sul doppio vantaggio con i gol di Marino e Maiorca, prima del gol ospite di Fogliano. Difficile inizio di stagione per il Sinagra, che ha conquistato un punto in tre gare: i giallorossi subiscono un pesante ko interno contro il Melas, che si impone 3-0 con la doppietta di Motta e la rete di Mastroieni. Infine, primi tre punti per il Lipari, che regola 4-1 la Sfarandina: grande protagonista Felice Puglisi, autore di una tripletta, poi Cincotta completa il poker regalando così il primo successo a mister Alessio Ferrara al debutto sulla panchina eoliana; per i biancorossi rigore di Dumas.

GIRONE C
Nuova Azzurra-Futura Brolo 1-4
Comprensorio del Tindari-Mamertina 2-1     
Folgore Milazzo-Pro Falcone 1-2
Lipari-Sfarandina 4-1
Sinagra-Melas 0-3          
Stefano Catania-Or.Sa 1-0

CLASSIFICA: Futura Brolo 9, Pro Falcone 9, Melas 7, Or.Sa 6, Mamertina 6, Stefano Catania 5, Comprensorio del Tindari 4, Lipari 3, Sinagra 1, Folgore Milazzo 1, Sfarandina 0, Nuova Azzurra 0

Due squadre al comando anche nel girone D. Soffre ma vince la sua terza gara il Riviera Nord, che passa 3-2 sul campo del Rometta Marea, ancora a quota zero: apre Giovanni De Marco e raddoppio ospite di Portovenero, ma nella ripresa i tirrenici ristabiliscono la parità con La Paglia e un’autorete, prima del gol vittoria ancora di Giovanni De Marco. Tiene il passo il Città di Santa Teresa, che si prende lo scontro al vertice sul campo del Real Rocchenere: non basta il solito Dama (rigore), perché i rossoneri rimontano fino al 2-1 con i gol di Smiroldo (dal dischetto) e Mento.
Segue a -1 il Torregrotta, che pareggia in casa della Nuova Peloro: per i locali reti di Raffaele Manciagli (rigore) e Caristi, mentre gli ospiti vanno a segno con Rotella e Arizzi. Seconda vittoria stagionale per il Casalvecchio Siculo, che rimonta il Real Itala: biancoazzurri avanti con Bonamonte, ma i giallorossi calano il tris con Torsevia, Carta e Spadaro.
Si rialza il Furci, che piega a domicilio il Città di Calatabiano: per i giallorossi, che chiudono in dieci per il rosso a Romeo, gol vittoria di Cantarella. Infine, ancora una sconfitta per il Real Gescal: pesante ko interno contro il Città di Linguaglossa, che si impone 5-1 con la doppietta di Aleo e la tripletta di Sanfilippo, mentre i locali vanno a segno con Cafarella a match ormai compromesso. Turno di riposo per il Taonaxos.

GIRONE D
Rometta Marea-Riviera Nord 2-3              
Casalvecchio Siculo-Real Itala 3-1 
Città di Calatabiano-Furci 0-1            
Nuova Peloro-Torregrotta 2-2   
Real Gescal-Città di Linguaglossa 1-5    
Real Rocchenere-Città di Santa Teresa 1-2
Riposa: Taonaxos           

CLASSIFICA: Riviera Nord 9, Città di Santa Teresa 9, Torregrotta 7, Real Rocchenere 6, Casalvecchio Siculo* 6, Furci 6, Città di Linguaglossa* 3, Città di Calatabiano 3, Nuova Peloro 2, Real Itala 1, Taonaxos* 0, Real Gescal 0, Rometta Marea 0
*ha osservato il turno di riposo
 

Sezione: Le categorie / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 09:52
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print