Primo mezzo passo falso della capolista Scafatese e il Siracusa ne approfitta. I campani impattanto 1-1 sul campo dell’Akragas che, in vantaggio con Palazzolo, subisce il pari di Sowe. Il big-match della sesta giornata va agli aretusei, che piegano di misura la Reggina (una gara in meno con l’Acireale) con l’1-0 firmato da Maggio dal dischetto.

Segue in terza piazza la Vibonese, vittoriosa 2-0 sulla Sancataldese con le reti di Giunta e Terranova, mentre si isola momentaneamente in quarta posizione la Nuova Igea Virtus, che torna con un buon punto da Licata: locali avanti con Bonanno, ma i giallorossi strappano l’1-1 con Trombino.

Salgono a quota 9, come la Reggina, il Pompei e il Locri, che firmano due successi esterni: i campani passano 2-0 in casa della Nissa con Rizzo e Di Piazza, a segno nei due tempi, mentre i calabresi si prendono il derby sul campo del Sambiase con lo 0-1 di Leveque su punizione. Colpi esterni anche per il CastrumFavara, che passa 1-0 sul campo del Paternò grazie al gol di La Piana e al rigore parato da Scuffia su Retucci (poi espulso), e per il Città di Sant’Agata, che sbanca Acireale con le reti di Catalano e Pussetto per lo 0-2 finale. In parità, infine, la sfida tra Enna e Ragusa, che non vanno oltre lo 0-0.

Risultati 6^ giornata
Akragas-Scafatese 1-1
Acireale-Città di Sant'Agata 0-2
Enna-Ragusa 0-0
Licata-Nuova Igea Virtus 1-1
Nissa-Pompei 0-2
Paternò-CastrumFavara 0-1
Sambiase-Locri 0-1
Siracusa-Reggina 1-0
Vibonese-Sancataldese 2-0

CLASSIFICA: Scafatese 16, Siracusa 15, Vibonese 13, Nuova Igea Virtus 10, Reggina* 9, Pompei 9, Locri 9, Sambiase 8, Paternò 8, Città di Sant'Agata 7, CastrumFavara 7, Nissa 6, Enna 6, Ragusa 6, Licata 5, Sancataldese 4, Acireale* 4, Akragas 4

*una gara in meno

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 17:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print