"Dopo aver smaltito la rabbia e la delusione per come è andato lo spareggio di domenica scorsa a Ragalna e soprattutto per come si è arrivati a disputare questa gara decisiva, comprese clamorose sviste arbitrali e referti di gara fantasiosi, finalmente trovo la serenità per esporre i progetti futuri del nostro Club": così il presidente della Giovanile Rocca, Domenico Belvedere, annuncia la volontà di andare avanti e rilanciare il progetto.

"Domenica sera, subito dopo la gara, lo stato d'animo di tutti i soci non era molto propositivo e non nascondo la nostra volontà di rivedere il progetto "prima squadra" - ha proseguito -. Da lunedì mattina però, una valanga di affetto ci ha letteralmente sommersi, facendoci riflettere molto su quanto di buono siamo riusciti a creare in così poco tempo, per di più in un territorio piccolo come il nostro, rendendoci particolarmente orgogliosi, trasformando così la delusione in energia positiva. Un progetto femminile nato per dare slancio alla nostra scuola calcio, che grazie alla passione e alla competenza di un'istituzione come Valentina Minciullo, ci ha portati in poco tempo a coinvolgere non solo le calciatrici, giovani e meno giovani, ma anche le famiglie oltre a tantissimi appassionati che pian piano si sono avvicinati, riempiendo di entusiasmo gli spalti del "Pippo Giacobbe", rivelatosi vero e proprio fortino inespugnabile (prova ne è il nostro ruolino di marcia interno), facendo sentire importanti ogni giorno le nostre calciatrici".

Per questi motivi dunque, per premiare anche gli sforzi di un gruppo meraviglioso, la Giovanile Rocca "ha deciso di rinnovare con tanto entusiasmo il proprio impegno nel calcio femminile con nuovi e ambiziosi programmi che prevedono intanto la presentazione della domanda di ripescaggio in Serie C, entro i termini che saranno comunicati dalla Lnd, e la costruzione di una rosa all'altezza della situazione. Alla guida tecnica vi sarà il riconfermato mister Calogero Armeli che avrà il compito di disputare un campionato da protagonisti, indipendentemente se sarà ancora Eccellenza o Serie C. Il nostro è un progetto notevole, in cui il territorio siamo sicuri non faticherà a identificarsi, come ha già dimostrato, fornendoci lo slancio necessario per fare di Rocca di Capri Leone una piazza importante nel panorama calcistico femminile. Il compito di portare a Rocca i profili funzionali al nostro programma sarà ovviamente della nostra Responsabile Area Tecnica Valentina Minciullo che insieme a Rosalba Gori rappresentano la vera anima del progetto".

Sezione: Fuori Campo / Data: Dom 19 maggio 2024 alle 11:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print