A meno due turni dal termine del girone barcellonese di Terza categoria c’è sempre il Tusa al comando, nonostante il pari dell’ultima giornata che ha ridotto il vantaggio sul secondo posto a sole tre lunghezze.

La capolista non è andata oltre l’1-1 sul campo dell’Academy Sant’Agata: ospiti in vantaggio con Grillo, ma i locali rispondono con Pitarresi. Tusa a 36 punti e ne ha approfittato il Città di Sant’Angelo, che ha superato in trasferta il Longi: vantaggio ospite di Fabio Lucifero, pari di Cangemi e 1-2 finale firmato da Daniel Siragusano per mantenere così la seconda posizione, mentre il Longi scivola al quinto posto.

Vince anche il Furnari, terzo, sul campo dell’Alcara: biancoverdi in controllo del match con le reti di Laabarta (doppietta) e il rigore di Bonanno, ma i biancoazzurri rientrano in gara con i due rigori di Alabi. Sfida ancora viva ma gli ospiti calano il poker con Franchini che chiude sul 2-4.

Stesso risultato per il Caronia, che si rialza dopo due ko consecutivi e passa sul campo del Castell’Umberto: grande protagonista il solito Fonte, autore di una tripletta, con Cusimano a completare il poker, mentre per i locali doppietta di Vitanza.

Infine, 3-0 a tavolino per la Ciappazzi per la mancata presentazione della Castelluccese che, in piena emergenza, ha preferito non disputare la gara: i giallorossi lasciano l’ultimo posto proprio ai biancorossi, che saranno penalizzati di un punto (oltre all'ammenda) e scivolano a quota 8 e sono il nuovo fanalino di coda del girone.

Risultati 16^ giornata
Academy Sant’Agata-Tusa 1-1 
Castell’Umberto-Caronia 2-4 
Alcara-Furnari 2-4
Ciappazzi-Castelluccese 3-0 a tavolino (mancata presentazione)
Longi-Città di Sant’Angelo 1-2

Classifica: Tusa 36, Città di Sant’Angelo 33, Furnari 32, Caronia 29, Longi 27, Academy Sant’Agata 21, Castell’Umberto 13 (-1), Alcara 12, Ciappazzi 9, Castelluccese 8 (-1) 

Sezione: Le categorie / Data: Mar 18 marzo 2025 alle 11:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print