Con il ritorno delle sfide ufficiali, sancito dai primi turni di Coppa Italia, ricomincia anche il nostro consueto approfondimento sulle marcature degli ex Messina. Nonostante si parli di una nuova stagione, però, è curioso sottolineare come alcuni nomi, bomber di razza ben lungi dalla pensione, continuino la loro “militanza” nella nostra rubrica del martedì. Uno di questi è Salvatore Caturano, centravanti classe ’90 in forza al Potenza, autore del gol che consente ai lucani di passare il turno con un risicato 1-0 sull’Audace Cerignola. A segno anche Francesco Salvemini che, al 17’ dei tempi supplementari, mette il definitivo sigillo sulla vittoria del Giugliano contro il Campobasso, terminata 4-1 dopo l’1-1 dei 90’ regolamentari.

Subito in rete anche Michele Emmausso, passato proprio in questo mercato al Foggia insieme a Zunno. L’ex numero 10 del Messina, subentrato al 63’, sigla l’unica marcatura dei satanelli, sconfitti in casa per 1-2 dal Monopoli.

Notazione, infine, per un calciatore estremamente talentuoso che, pur non avendo vestito la maglia dell’Acr Messina, ha giocato per un semestre nella città dello Stretto. Parliamo di Alessandro Arena, trequartista del Pisa con un passato nel Football Club Messina di Rocco Arena.  Il classe 2000, nativo di Marina di Ragusa, mette la sua firma sull’inaspettato 0-3 che i toscani hanno inflitto al neoretrocesso Frosinone nella Coppa Italia maggiore..

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 13 agosto 2024 alle 16:53
Autore: Marco Boncoddo
vedi letture
Print