Continua la rivoluzione in casa Foggia, dopo il deludente inizio di campionato. La società pugliese, infatti, ha ufficializzato l’addio del direttore sportivo Domenico Roma e dell’allenatore in seconda Cosimo Zangla. Dopo le dimissioni di Eziolino Capuano, quindi, un altro ex giallorosso saluta la compagine rossonera, certificando il fallimento del progetto nato la scorsa estate.

Domenico Roma, nella passata stagione al timone del Messina, era stato il fautore degli acquisti di Michele Emmausso e Marco Zunno, arrivati in Puglia insieme ad altri calciatore di grande spessore e a giovani dal sicuro avvenire. La squadra, però, ha raccolto solamente 10 punti nelle prime tredici giornate, che al momento valgono la terzultima piazza in coabitazione proprio con il Messina.

Fondamentale dare una sferzata, palesata dal terremoto sportivo in atto. Già ufficializzati, senza perdere ulteriore tempo prezioso, gli arrivi del direttore sportivo Luca Leone e dell’allenatore Luciano Zauri, che avranno il difficile compito di trascinare il Foggia fuori dalla zona calda per provare, nel girone di ritorno, a portare i satanelli ai play-off . Dura poco più di quattro mesi, pertanto, l’avventura foggiana del direttore sportivo Roma, che in estate aveva lasciato il Messina per via dei noti (nonché cronici) ritardi della gestione societaria dell’attuale dirigenza, aprendo di fatto le porte per l’arrivo di Giuseppe Pavone.

Sezione: Erano a Messina / Data: Ven 08 novembre 2024 alle 12:26
Autore: Marco Boncoddo
vedi letture
Print