C’è la Vibonese da sola in testa alla classifica del Girone I di Serie D: i calabresi infilano la terza vittoria consecutiva e restano a punteggio pieno dopo il 2-0 sul Ragusa firmato da Baldan e Furina. Un successo che vale il +2 sulla coppia Licata-Siracusa: frenano i gialloblù, costretti all'1-1 dal Canicattì, con Tedesco che risponde all’iniziale vantaggio siglato da Minacori; gli aretusei, invece, travolgono la Sancataldese in trasferta con un clamoroso 6-1 confezionato da Sena, Alma (doppietta), Maggio, Russotto e Limonelli. Verdeamaranto in gol solo nel finale con Zerbo.

Un terzetto a quota 6: il Trapani (che ha già osservato il turno di riposo) passa nettamente a Castrovillari con lo 0-5 firmato da Bollino, Cocco (doppietta), Samake e Cangemi; il Casalnuovo ne rifila 3 alla Gioiese chiudendo la pratica dopo appena 53’ grazie a Bonavita, Pinna e Piga (calabresi in gol per il 3-1 con Baumwollspinner); all’Akragas, invece, basta il gol del 2004 Andrea Di Mauro per superare 1-0 il Città di Sant’Agata.

La Nuova Igea Virtus è l’unica squadra con 4 punti dopo lo 0-0 casalingo con il San Luca, mentre il Portici conquista i primi tre punti della propria stagione passando 2-0 a Locri con la doppietta di Maione. Rinviata, infine, la sfida tra La Fenice Amaranto e il Lamezia. L’Acireale ha osservato il turno di riposo.

La 3^ giornata:
Akragas-Città di Sant'Agata 1-0
Canicattì-Licata 1-1
Casalnuovo-Gioiese 3-1
Castrovillari-Trapani 0-5
La Fenice Amaranto-Lamezia rinviata
Locri-Portici 0-2
Nuova Igea Virtus-San Luca 0-0
Sancataldese-Siracusa 1-6
Vibonese-Ragusa 2-0
Riposa: Acireale

Classifica: Vibonese 9; Licata, Siracusa 7; Casalnuovo, Trapani*, Akragas 6; Canicattì 5; Nuova Igea Virtus 4; Acireale*, Città di Sant'Agata, Lamezia, Locri, Ragusa, San Luca (-1), Portici 3; La Fenice Amaranto*, Castrovillari, Gioiese, Sancataldese 0. (* ha osservato il turno di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Gio 21 settembre 2023 alle 10:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print