Corsa senza ostacoli finora quella della Scafatese, che fa 5 su 5 battendo anche il Paternò. La capolista vince 2-0 con le reti, nella seconda frazione, di Potenza e Albadoro e resta a punteggio pieno a +3 sul Siracusa. Gli aretusei passano 2-0 sul campo del Pompei, trafitto dal rigore di Maggio e dal raddoppio di Di Grazia.

Sale al terzo posto la Vibonese che, con la doppietta di Cardinale, supera 2-1 il CastrumFavara, che accorcia con Palermo, mentre la Nuova Igea Virtus si impone con il rigore di Aperi contro l’Akragas e balza in quarta posizione, agganciando la Reggina. Al “Granillo” con l’Acireale in vantaggio 1-0 (gol di Di Mauro), la gara viene sospesa al 45’ per un malore dell’arbitro.

Primo successo per il Città di Sant’Agata, che rifila un netto 4-0 all’Enna, firmato da Capomaggio, Catalano (doppietta) e Manfrellotti, così come si sblocca anche il Ragusa, che vince l’altro derby siciliano con il Licata: gli iblei si impongono 3-0 con reti di Danti (doppietta) e Johnson. Prima gioia anche per la Nissa, che si sblocca sul difficile campo del Locri: un importante 2-0 che porta le firme di Matese e Rotulo.

Infine, unico pareggio tra Sancataldese e Sambiase: calabresi due volte in vantaggio con la punizione di Umbaca e il gol di Munoz, ma i nisseni rispondono con la doppietta di Catania, che firma il definitivo pari al 92’.

Risultati 5^ giornata
CastrumFavara-Vibonese 1-2
Città di Sant'Agata-Enna 4-0
Locri-Nissa 0-2
Nuova Igea Virtus-Akragas 1-0
Pompei-Siracusa 0-2
Ragusa-Licata 3-0
Reggina-Acireale 0-1 sospesa per malore dell'arbitro
Sancataldese-Sambiase 2-2
Scafatese-Paternò 2-0

CLASSIFICA: Scafatese 15, Siracusa 12, Vibonese 10, Reggina* 9, Nuova Igea Virtus 9, Sambiase 8, Paternò 8, Pompei 6, Locri 6, Nissa 6, Enna 5, Ragusa 5, Sancataldese 4, Città di Sant'Agata 4, CastrumFavara 4, Acireale* 4, Licata 4, Akragas 3

*una gara in meno

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 21:05
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print