Poker servito per la Scafatese che mantiene la leadership a punteggio pieno nel Girone I di Serie D conquistando la quarta vittoria su quattro uscite in casa dell’Enna. Al vantaggio locale di Lusha rispondono Neglia e Foggia su rigore per l’1-2 che vale la conferma del +3 sulla coppia formata da Siracusa e Reggina. Gli aretusei superano 3-0 il Città di Sant’Agata, ultimo con un solo punto, grazie a Convitto, Acquadro e Maggio; gli amaranto, invece, hanno la meglio del Ragusa per 1-0 con il guizzo di Rajkovic.

Prosegue l’ottimo approccio al campionato della matricola Paternò che conferma il quarto posto con 8 punti dopo il 2-1 in rimonta sul Locri: al vantaggio ospite di Saverino rispondono Guida e Retucci che sigla il gol vittoria al 92’. Il messinese Ciccio Giunta apre le marcature in Vibonese-Pompei e dà lo slancio alla vittoria dei calabresi per 4-2. Dopo l’autogol di Capone e il botta e risposta tra Terranova e Di Piazza, la Vibonese prende il largo con gli ex Città di Sant’Agata Alagna e Squillace.

Colpo esterno della Nuova Igea Virtus che grazie al rigore di Aperi e al raddoppio di Trombino passa 2-0 ad Acireale. Primo successo stagionale per l’Akragas che aggancia a quota tre la Sancataldese dopo l’1-0 nello scontro diretto firmato da Palazzolo. Vince anche il Licata contro il CastrumFavara: apre Maimone, pareggia Avanzato, ma al 92’ Furina regala i tre punti al gruppo allenato da Pippetto Romano.

Chiude il quadro di giornata l’1-1 tra Sambiase e Nissa: al vantaggio ospite di Samake replica Zerbo su rigore, con i siciliani che chiudono anche in dieci per l’espulsione di Bruno.

La quarta giornata:
Akragas-Sancataldese 1-0
Acireale-Nuova Igea Virtus 0-2
Enna-Scafatese 1-2
Licata-CastrumFavara 2-1
Paternò-Locri 2-1
Reggina-Ragusa 1-0
Sambiase-Nissa 1-1
Siracusa-Città di Sant'Agata 3-0
Vibonese-Pompei 4-2

Classifica: Scafatese 12; Siracusa, Reggina 9; Paternò 8; Vibonese, Sambiase 7; Nuova Igea Virtus, Pompei, Locri 6; Enna 5; CastrumFavara, Acireale, Licata 4; Sancataldese, Akragas, Nissa 3; Ragusa 2; Città di Sant'Agata 1.

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 23:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print