Dopo Verna c'è anche Di Tacchio a rinforzare il centrocampo di un Catania fin qui "grandi firme". Altro innesto dalla Serie B per il club etneo, con il 34enne reduce da una stagione con l'Ascoli. Colpo di assoluta solidità per il Crotone che rinforza la propria difesa con Riccardo Cargnelutti, prelevato a titolo definitivo dal Giugliano. La Casertana prende il portiere Zanellati; la Cavese ne ufficializza tre (Barba, Lamberti e Diarrassouba).

AVELLINO - Gli irpini salutano il portiere Antonio Pizzella, cresciuto nel vivaio biancoverde e che ha risolto il proprio contratto.

CASERTANA - I campani ufficializzano l’arrivo del portiere Alessandro Zanellati, classe 1999 che nelle ultime due stagioni ha giocato a Padova dopo la sessantina di presenze collezionate con la Giana Erminio.

CATANIA - Altro colpo di grande esperienza per gli etnei che prelevano dalla Ternana il centrocampista Francesco Di Tacchio. Classe 1990, in carriera ha conquistato tra promozioni con Salernitana, Virtus Entella e Pisa. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito ad Ascoli, collezionando 33 presenze nel campionato di Serie B.

CAVESE - Doppio innesto giovane per i blufoncé: dal listone degli svincolati arriva il 2003 Benedetto Barba, nella scorsa stagione a Giugliano; dal Siracusa c’è il portiere Domenico Lamberti (2004), già alla Cavese nella stagione 22/23 quando fu votato miglior portiere di Serie D. Dal Campodarsego, invece, ecco il classe 1999 Adama Ibrahim Diarrassouba, attaccante da sette gol nelle ultime due stagioni in Serie D.

CROTONE - Colpo di assoluta solidità per i calabresi che si assicurano le prestazioni del difensore Riccardo Cargnelutti, classe 1999 prelevato a titolo definitivo dal Giugliano. Laziale di Latina, in carriera vanta oltre 120 presenze e 10 gol in Serie C.

GIUGLIANO - I gialloblù prolungano il contratto del centrocampista Sergio Maselli che ha sottoscritto un accordo biennale. Arrivato lo scorso gennaio dalla Juve Stabia, a Giugliano ha collezionato 14 presenze, giocando stabilmente da titolare.

JUVENTUS NEXTGEN - I bianconeri prelevano sul Sudtirol il difensore Filippo Scaglia, nato nel 1992. Per lui 15 presenze nell’ultima stagione in B con gli altoatesini.

TEAM ALTAMURA - I pugliesi si assicurano le prestazioni del giovane portiere Francesco Di Biagio (2004), reduce da due stagioni con 47 presenze con il Tau Altopascio, società toscana che milita nel campionato di Serie D.

Sezione: Serie C / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 23:10
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print