Niente conferenza stampa per l’allenatore del Messina Giacomo Modica in vista della gara con il Monopoli, ma solo alcune dichiarazioni rilasciate all’area comunicazione della società biancoscudata.

Tecnico peloritano sollecitato sulla questione allenamenti che diventano “male interpretati”: “Ci siamo adattati a tante situazioni - dice Modica mantenendo coerenza sul suo pensiero - e continueremo a farlo. Leggo con piacere della avvenuta convenzione con il Comune e spero a breve di poter entrare anche al San Filippo. Penso pure che l’allenamento nel campetto a 7 era un’esigenza mia e l’avevo dichiarato, perché volevo fare un lavoro di intensità e programmato. Abbiamo avuto difficoltà, ma andiamo avanti, consapevoli che forse a breve ci sarà l’aiuto di tutti e avremo modo di entrare al San Filippo dopo che per dieci giornate non abbiamo potuto farlo”.

Nell’elenco dei convocati diramato in serata dal Messina non compare Luciani, out al pari dello squalificato Anzelmo e degli infortunati Cominetti e Marino. Torna disponibile, invece, Salvo.

L’intervista si sposta poi sulla partita con il Monopoli, match chiave per il Messina che fin qui ha vinto solo contro il Taranto: “I calciatori disponibili stanno bene - continua Modica - abbiamo qualche defezione, ma comunque la squadra ha avuto sollecitazioni importanti anche in passato e ha sempre risposto bene. Questo è la nota più bella che ho ed è il motivo per cui ho sempre grande fiducia, al di là degli interpreti che mando in campo, perché credo che tutti possano recitare una parte importante. Poi domani non so come andrà la partita, incontriamo una grande squadra che ha fatto tanti punti fuori casa: giocano un calcio di ripartenza, hanno buona organizzazione, sono ben allenati e dobbiamo essere molto bravi a pensare che sarà come un Trapani-bis, con la consapevolezza che tutte le partite possono nascondere insidie dietro l’angolo. E poi non siamo nelle condizioni di poter abbassare la guardia, perché la classifica non è rosea come avremmo meritato, ma abbiamo sempre dato idea, sensazione e piacere di voler combattere. Mi affido a organizzazione e impianto di gioco di questi ragazzi, forti non solo sul piano tecnico-tattico, ma anche su quello morale. Per questo cercheremo di dare vita a un duello importante”.

L’elenco dei convocati:
Portieri: Curtosi, Di Bella, Krapikas
Difensori: Lia, Mameli, Manetta, Morleo, Ndir, Ortisi, Rizzo, Salvo
Centrocampisti: Di Palma, Frisenna, Garofalo, Pedicillo, Petrucci
Attaccanti: Adragna, Anatriello, Mamona, Petrungaro, Re

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 22:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print