La Messana si conferma capolista del Girone B di Promozione e conquista il titolo d’inverno dopo il successo per 2-0 in casa del Città di Villafranca confezionato da Rizzo e Ferraù. Vittoria che consente ai giallorossi di mantenere tre punti di vantaggio sul San Fratello Acquedolcese che, alla prima di Peppe Furnari in panchina, passa con un netto 7-1 in casa del fanalino di coda Sant’Alessio. Partita indirizzata dalla doppietta di Calabrese, accorcia Tomasello, ma i due gol di Mincica, le reti di Creciun e Carroccio e il sigillo ancora di Calabrese completano il rotondo punteggio.

Al terzo posto si stacca il Città di Mistretta, a -10 dalla vetta dopo il 3-3 sul campo dell’Atletico Messina. Ottima la gara disputata dai peloritani che volano sul doppio vantaggio con la doppietta di Signorino, cui replica il solito Santo Salerno. Gulletta riporta in vantaggio l’Atletico Messina, ma al 95’ ancora Salerno completa la tripletta personale e fissa il pareggio. Ne approfitta il Monforte San Giorgio che sale a un solo punto dal podio dopo l’1-0 sulla Santangiolese firmato da Assenzio.

Vittoria sui titoli di coda per l’Orlandina che con la rete di Ceraolo al 93’ supera 1-0 la Pro Mende. La Valdinisi vola sul doppia vantaggio in casa della Nuova Rinascita Patti con Savoca e Aranda, ma poi incassa il 2-2 dei padroni di casa che strappano il pari con Mastriani e Paradiso.

Chiude il quadro di giornata l’1-1 tra Aluntina e Città di Galati: ospiti avanti con Serio, pari locale realizzato da Di Bartolo.

La 13^ giornata:
Aluntina-Città di Galati 1-1
Atletico Messina-Città di Mistretta 3-3
Città di Villafranca-Messana 0-2
Monforte San Giorgio VdM-Santangiolese 1-0
Nuova Rinascita Patti-Valdinisi 2-2
Orlandina-Pro Mende 1-0
Sant’Alessio-San Fratello Acquedolcese 1-7

Classifica: Messana 35; San Fratello Acquedolcese 32; Città di Mistretta 25; Monforte San Giorgio VdM 24; Orlandina 22; Città di Villafranca 21; Pro Mende, Valdinisi 20; Santangiolese 19; Atletico Messina 12; Città di Galati 10; Nuova Rinascita Patti 9; Aluntina 5; Sant’Alessio 2.

Nel Girone C, il Santa Domenica Vittoria chiude il girone d’andata passando 2-1 sul campo del Santa Venerina. Al vantaggio locale di De Carlo replica Rebagliati con una doppietta e i sandomenicensi si isolano al quinto posto con 18 punti, in piena zona playoff e a +6 sulla zona salvezza.

Sezione: Promozione / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 23:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print