Altro piccolo passo verso la promozione per la Messana che vince 2-1 anche in casa della Pro Mende e mantiene il preziosissimo punto di vantaggio sul San Fratello Acquedolcese. I giallorossi vanno in vantaggio con Cannavò, incassano il pari su rigore di Cambria, ma risolvono il match nell’ultima fase di gara con il neoentrato Sonko. Risposta al 2-0 del San Fratello Acquedolcese sul Città di Mistretta confezionato dalla doppietta di Calabrese.

Al terzo posto si conferma l’Orlandina dopo il 2-2 con la Nuova Rinascita Patti: locali avanti con l’autogol di Monte, poi Mastriani e Giunta ribaltano il punteggio e Gonzalo firma il definitivo pari. Poker e ritorno alla vittoria per il Città di Villafranca con il 4-1 sul Monforte San Giorgio VdM messo a segno da Ogbonda, Yakubu, Alessandra e Spaticchia (per i neroverdi in gol Assenzio su rigore).

In chiave salvezza, il Città di Galati coglie una preziosa vittoria per 3-2 con la Santangiolese: apre Cicero, pareggio Todaro, ma Eric Campisi e Isidoro Truglio completano il tris locale. Tocca a Cangemi fissare il tabellino finale. Fondamentale anche il blitz dell’Aluntina in casa dell’Atletico Messina: i gol del 2-0 realizzati da Marco Lima e Nicola Gioitta valgono anche il sorpasso in classifica e l’approdo al terzultimo posto.

Rinviata a sabato 1° marzo la sfida tra Sant’Alessio e Valdinisi.

La 21^ giornata:
Atletico Messina-Aluntina 0-2
Città di Galati-Santangiolese 3-2
Città di Villafranca-Monforte San Giorgio 4-1
Orlandina-Nuova Rinascita Patti 2-2
Pro Mende-Messana 1-2
San Fratello Acquedolcese-Città di Mistretta 2-0
Sant’Alessio-Valdinisi Rinviata a sabato 1 marzo

Classifica: Messana 55; San Fratello Acquedolcese 54; Orlandina 38; Pro Mende 36; Città di Mistretta 35; Città di Villafranca 34; Monforte San Giorgio VdM 33; Santangiolese, Valdinisi* 27; Nuova Rinascita Patti, Città di Galati 20; Aluntina 14; Atletico Messina 13; Sant’Alessio* 6. (*una gara in meno)

Nel Girone C, il Santa Domenica Vittoria passa 2-0 in casa del fanalino di coda San Pietro con la doppietta di Radojcic, ma i locali, a pochi minuti dalla fine, decidono di abbandonare il campo in segno di protesta contro la decisione dell'arbitro di assegnare un rigore agli ospiti. Deciderà il giudice sportivo, ma con questo successo i gialloblù confermano la propria posizione nella pancia della classifica con 24 punti, a +7 sul playout e a -6 dai playoff.

Sezione: Promozione / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 19:41
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print