Allungo in vetta al girone B. La Messana passa di misura a Capo d’Orlando, in uno dei match più attesi dell’11^ giornata e si porta a +3 sul San Fratello Acquedolcese. I giallorossi si impongono 1-0 sull’Orlandina con il solito decisivo Ventra, mentre i bianconeroverdi non riescono a superare il Città di Galati: vantaggio ospite di Robles, al quale risponde Miceli per l’1-1 finale.

Si riavvicina il Città di Mistretta, che si aggiudica lo scontro diretto contro il Città di Villafranca, sfortunato al debutto sul proprio campo (pur a porte chiuse) dopo aver giocato al “Marullo”: i biancoverdi si illudono con la doppietta di Di Vincenzo, ma i biancoazzurri accorciano con Ducure e, poi, operano il sorpasso con lo scatenato Salerno, autore di una tripletta nel 2-4 finale.

Continua il buon momento del Monforte San Giorgio che, con la doppietta di Assenzio, supera 2-0 la Valdinisi e si prende il quinto posto.

In coda pari interno dell’Atletico Messina, che non va oltre lo 0-0 contro la Santangiolese, mentre torna al successo la Nuova Rinascita Patti, che piega 2-0 l’Aluntina con le reti di Munafò e Gullà.
Infine, 1-1 tra Sant’Alessio e Pro Mende: succede tutto nel finale con il vantaggio dei locali (secondo punto stagionale) di Mastroeni e il pari ospite, al 90’, su rigore di Cambria.

Risultati 11^ giornata
Atletico Messina-Santangiolese 0-0              
Città di Galati-San Fratello Acquedolcese 1-1 
Città di Villafranca-Città di Mistretta 2-4
Monforte San Giorgio VdM-Valdinisi 2-0
Nuova Rinascita Patti-Aluntina 2-0      
Orlandina-Messana 0-1
Sant’Alessio-Pro Mende 1-1

CLASSIFICA: Messana 29, San Fratello Acquedolcese 26, Città di Mistretta 23, Città di Villafranca 21, Monforte San Giorgio VdM 20, Orlandina 19, Pro Mende 17, Valdinisi 16, Santangiolese 16, Atletico Messina 11, Nuova Rinascita Patti 8, Città di Galati 6, Aluntina 4, Sant’Alessio 2

Nel girone C colpo esterno del Santa Domenica Vittoria, che ritrova i tre punti dopo due ko consecutivi. I gialloblù si impongono 2-0 in casa della Rsc Riposto con le reti di Bontempo e Vidal, dal dischetto. Successo importante per tornare al quinto posto con 15 punti.

Sezione: Promozione / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 20:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print